Aereo precipitato nel Mar Nero: a bordo il coro dell'Armata rossa
Top

Aereo precipitato nel Mar Nero: a bordo il coro dell'Armata rossa

A bordo c'era il coro dell'armata rossa. L'aereo era diretto in Siria, Putin: domani giornata di lutto nazionale

Soccorritori recuperano i resti dell'aereo precipitato sul Mar Nero
Soccorritori recuperano i resti dell'aereo precipitato sul Mar Nero
Preroll

globalist Modifica articolo

25 Dicembre 2016 - 10.06


ATF

E’ precipitato nel mar Nero l’aereo militare russo trimotore Tu-154 con 92 persone a bordo scomparso all’alba subito dopo il decollo dalla città turistica di Sochi e in viaggio verso una base russa in Siria. E’ stato lo stesso ministero della Difesa russo a comunicare il ritrovamento, da parte dei soccorritori, di frammenti del velivolo nelle acque del mare. Il ministero, attraverso il portavoce Igor Konashenkov, aveva riferito in precedenza che a bordo dell’aereo c’erano soldati, componenti della celebre banda militare Alexandrov e nove giornalisti. Non ci sono sopravvissuti.

Inizialmente le autorità di Mosca avevano escluso tassativamente la pista terrorista. In serata il ministro dei trasporti ha invece fornito una versione diversa: tutte le piste sono aperte, compresa quella terrorista.

A bord dell’aereo c’era cne il coro dell’Armata Rossa che avrebbe dovuto tenere un concerto in occasione del nuovo anno per le truppe russe dislocate nel paese mediorientale. Sull’aereo avevano preso posto 83 passeggeri e otto componenti dell’equipaggio. I media russi hanno riferito che l’aereo è scomparso mentre viaggiava sopra il mar Nero, venti minuti dopo il decollo dall’aeroporto Adler di Sochi, alle 5,20 ora locale (le 2,20 GMT). Il ministro della Difesa Sergei Shoigu ha coordinato personalmente le ricerche, e il presidente Vladimir Putin ha ricevuto un resoconto ufficiale dell’accaduto.

Leggi anche:  Russia, l'attrice Anastasia Ivleeva multata per una festa hot (e per i suoi post che inneggiavano alla pace)

Putin: domani sarà lutto nazionale. Il presidente russo Vladimir Putin ha dichiarato domani 26 dicembre giorno di lutto nazionale per le vittime dell’aereo caduto nel Mar Nero. Lo riferiscono i media russi. “Ci sarà un’inchiesta approfondita sulle ragioni della catastrofe, e faremo di tutto per fornire il nostro sostegno alle famiglie delle vittime.

 

Native

Articoli correlati