Ultimo saluto a Bud sulle note di "Altrimenti ci arrabbiamo"
Top

Ultimo saluto a Bud sulle note di "Altrimenti ci arrabbiamo"

Un lungo applauso poi il coro spontaneo: Bulldozer, Bulldozer hanno accolto il feretro di Carlo Pedersoli a piazza del Popolo.

Il funerale di Bud Spencer
Il funerale di Bud Spencer
Preroll

globalist Modifica articolo

30 Giugno 2016 - 13.01


ATF

Ciao Bud. Un grandissimo applauso ha salutato l’ingresso del feretro alla Chiesa degli Artisti a Piazza del Popolo a Roma dove stanno cominciando i funerali di Carlo Pedersoli, l’attore Bud Spencer. Poi le note di una piccola orchestra che ha suonato ‘Dune buggy’, colonna sonora del suo film ‘Altrimenti ci arrabbiamo’. L’attore è arrivato nella Chiesa degli Artisti accolto anche dal coro spontaneo ‘Bulldozer, Bulldozer’ intonato dai fan presenti.


Tante le persone ad accoglierlo, tra cui alcuni volti noti del mondo dello spettacolo e non solo: Carlo Vanzina, Massimo Ghini, l’amico e compagno di tanti film Terence Hill, Fulvio Lucisano e anche l’ex sindaco di Roma, Gianni Alemanno.
Tra i primi ad arrivare, c’è anche Terence Hill entrato da una scala laterale per evitare l’assedio delle telecamere. Commosso, è entrato in silenzio non rispondendo ai giornalisti. Tra gli altri ci sono Dario Argento, Nino Benvenuti, Giovanna Ralli e i fratelli Vanzina. “Bud Spencer era un gentiluomo napoletano, un uomo buono e di grandissimo talento”, ha detto Enrico Vanzina. Franco Nero lo ricorda come “una persona di grande umiltà e solare, mentre Fulvio Lucisano, che ha prodotto alcuni dei suoi film, tra i quali ‘Dio perdona io no’, ne sottolinea la disponibilità, “era una bravissima persona”. All’interno della chiesa, addobbata con fiori bianchi e azzurri e dove c’è la famiglia di Bud Spencer, sotto l’altare sono stati posti i gonfaloni del Coni e del Comune di Roma.

Leggi anche:  Il tifoso della Roma malato terminale era un fake: ecco l'indiscrezione sulla telefonata in radio diventata virale

 

L’omaggio della Lazio. Una corona di fiori anche a nome della Lazio e del suo patron Claudio Lotito e’ stata recapitata alla Chiesa degli Artisti, a piazza del Popolo, a Roma, dove tra poco si terranno i funerali di Bud Spencer. L’attore, scomparso a 86 anni, era infatti un simpatizzante della squadra biancoceleste.

Native

Articoli correlati