L’amministrazione Obama ha espresso il rammarico americano per la “perdita di vite non intenzionale” a seguito dei raid aerei della coalizione internazionale anti Isis a guida Usa, che hanno ucciso decine di militari siriani.
Visto quanto accaduto, Mosca è giunta alla conclusione che Washington sia schierta a difesa dell’Isis, lo Stato islamico. Questa radicale posizione è stata espressa dalla portavoce del Ministero degli Esteri russo Maria Zakharova: “Se prima nutrivamo sospetti che tutto questo era per difendere Jebhat al-Nusra, adesso siamo giunti alla spaventosa conclusione che la Casa Bianca difende l’Isis”.
Il Consiglio di sicurezza dell’Onu si riunirà d’urgenza in queste ore a New York, per “consultazioni” sulla Siria. Intanto ieri la Russia aveva accusato l’esercito degli Stati Uniti d’America di essere il principale responsabile della fine anticipata della tregua in Siria.
Obama: ci dispiace per i morti. Mosca: difendete l'Isis
Il ministero degli esteri russo: "Prima nutrivamo sospetti, ora sappiamo che la Casa Bianca difende lo Stato islamico".
Preroll
globalist Modifica articolo
18 Settembre 2016 - 10.39
ATF
Native
Articoli correlati