Esplode un'auto a Berlino: escluso il terrorismo
Top

Esplode un'auto a Berlino: escluso il terrorismo

Morto l'autista. Esclusa l'ipotesi dell'esplosione del serbatoio si ipotizza che sia invece un ordigno. La polizia: è un omicidio. Allarme bomba all'aeroporto di Hannover.

Auto esplode a Berlino
Auto esplode a Berlino
Preroll

Desk2 Modifica articolo

15 Marzo 2016 - 17.33


ATF

Una Volkswagen Passat, è esplosa a Berlino nel quartiere di Charlottenburg, su Bismark Strasse. Gli investigatori escludono che l’incidente sia dovuto all’esplosione di un serbatoio e parlano di un probabile ordigno. L’uomo che si trovava dentro l’automobile è morto ed era un cittadino turco. Lo scoppio è avvenuto mentre l’auto era in marcia e “non si esclude di trovare altro esplosivo”.

“Riteniamo che si possa trattare di un omicidio”, ha detto Martin Steltner, della Procura di Berlino al Tagesspiegel. La polizia ha confermato che l’esplosione è stata causata da “esplosivo probabilmente presente sull’auto”.

Ai residenti e titolari di esercizi commerciali è stato ordinato di non uscire in strada. Non ci sono altri esplosivi nella zona in cui è saltata in aria un’auto, assicura la polizia di Berlino dopo le verifiche degli artificieri.

Mesut T., il 43enne berlinese di origine turca morto oggi, è stato coinvolto in passato in delitti legati a traffico di cocaina, gioco d’azzardo e spaccio di banconote false. Al momento è in corso una perquisizione nella sua abitazione. La polizia prosegue le indagini, concentrandosi sull’ambiente frequentato dalla vittima, anche se un suo portavoce ha riferito “di non poter ancora dire se l’uomo fosse l’obiettivo dell’attentato”. Nonostante la procura abbia confermato che l’esplosivo fosse stato nascosto sotto l’auto, non si esclude l’ipotesi che nel mirino potesse esserci un’altra persona.

Il sindaco: non è un attacco terroristico. “Allo stato delle conoscenze, non si tratta di un attentato di natura terroristica o politica, ma di un attentato a una persona e a un’automobile”. Lo ha detto il sindaco di Berlino, Michael Mueller, durante una conferenza stampa, riferendosi all’esplosione di un’auto che questa mattina ha causato una vittima a Berlino.

Chiuso l’aeroporto di Hannover per minaccia bomba.. L’aeroporto di Hannover è stato chiuso per la minaccia di una bomba, a seguito del ritrovamento di un foglio con scritto “bomba” nella toilette di un aereo della Turkish Airlines, appena atterrato da Istanbul. Lo riferisce la Bild, citando la conferma di un portavoce della polizia dell’aeroporto. Il velivolo è sulla pista, è stato evacuato e ispezionato da unità speciali.


Native

Articoli correlati