Nel braccio di ferro tra la Grecia e la Troika qual è la vostra posizione?
Top

Nel braccio di ferro tra la Grecia e la Troika qual è la vostra posizione?

Mentre la Grecia è sull'orlo del baratro, l'Europa si interroga sul futuro. Secondo voi chi ha ragione? Votate il sondaggio.

Nel braccio di ferro tra la Grecia e la Troika qual è la vostra posizione?
Preroll

Desk2 Modifica articolo

29 Giugno 2015 - 23.26


ATF

La Grecia è sull’orlo del baratro.
Banche e uffici postali chiusi e panico sui mercati di tutta Europa, anche se gli effetti si sono sentiti anche sulle piazze di altri paesi nel mondo. Il governo di Tsipras ha deciso di chiudere gli istituti bancari e la Borsa di Atene da oggi fino a lunedì 6 luglio, all’indomani del referendum sul piano di aiuti indetto dal governo.

I greci, dopo l’assalto ai bancomat degli ultimi giorni, oggi vedono crollato il limite massimo di prelievo a 60 euro al giorno. La restrizione, però, non riguarda le carte di credito e i bancomat stranieri, quindi i turisti non saranno soggetti alle limitazioni nel prelievo del contante. Lo precisa il decreto emesso dal governo greco. La misura intende favorire gli stranieri e l’industria del turismo in generale.La Merkel intanto chiede di continuare le trattative con Tsipras, perché un fallimento dell’euro sarebbe la morte dell’Unione europea.

Voi come la pensate?

Siete a favore della Troika in difesa dell’unità europea? Che i debiti vanno pagati, quindi la Grecia non può sottrarsi? Che ha ragione Tsipras che ha chiamato i greci a decidere sul loro futuro? Scegli tra le varie opzioni del nostro sondaggio.

A favore della Troika in difesa dell’unità europea

I debiti vanno pagati, la Grecia paghi

Ha ragione Tsipras che ha chiamato i greci a decidere sul loro futuro

L’unica soluzione è l’annullamento del debito

Questo scontro tra potere finanziario e popolo sarà l’inizio di una rivoluzione

Non ho un’idea precisa sul tema

Native

Articoli correlati