La Corea del Nord sfida gli Usa: le sanzioni non ci indeboliranno
Top

La Corea del Nord sfida gli Usa: le sanzioni non ci indeboliranno

La risposta di Pyongyang dopo che il presidente Obama ha ha dato l’ok alle sanzioni in risposta al cyber attacco ai danni della Sony Pictures.

La Corea del Nord sfida gli Usa: le sanzioni non ci indeboliranno
Preroll

Desk2 Modifica articolo

4 Gennaio 2015 - 12.34


ATF

Le sanzioni imposte dagli Usa “non indeboliranno la nostra potenza militare”: ne è certo il portavoce del ministero degli Esteri nordcoreano. “La misura persistente e unilaterale della Casa Bianca di imporre sanzioni alla Corea del Nord dimostra chiaramente l’incallita avversione e ostilità verso di noi”, ha aggiunto il portavoce, citato dall’agenzia ufficiale Kcna.

E’ questa la risposta di Pyongyang al via libera dato ieri, 3 dicembre 2015, dal presidente Obama alle sanzioni in risposta al cyber-attacco ai danni della Sony Pictures. Il governo americano ha sospeso immediatamente i rapporti con tre società nordcoreane, tra cui l’agenzia di intelligence del governo, e 10 individui. Inoltre, tramite un ordine esecutivo, Barack Obama ha autorizzato il Dipartimento del Tesoro a bloccare l’accesso a individui e agenzie al sistema finanziario americano e il divieto ai cittadini statunitensi di fare affari con loro.

Leggi anche:  Obama: "Trump non è considerato una persona seria a New York, sua città natale"
Native

Articoli correlati