Top

Ripresa con l'amante in un videoclip di Gigi D'Alessio: divorzia, ma la Sony deve risarcirla

Secondo la Corte d’Appello, il risarcimento alla donna era dovuto dal momento che si è ritrovata "vittima" di una popolarità non richiesta e, quindi, comparendo in un video di tale portata è stato leso il diritto alla riservatezza

<picture> Ripresa con l'amante in un videoclip di Gigi D'Alessio: divorzia, ma la Sony deve risarcirla </picture>
Gigi D'Alessio

globalist

26 Novembre 2021


Preroll

Galeotto fu il videoclip e chi lo produsse. E infatti ora la Sony dovrà risarcire una signora che nel 2012 fu ripresa per strada mentre passeggiava in compagnia di un uomo e finì in un videoclip del cantante Gigi D’Alessio. L’uomo non era il marito della signora e il consorte si risentì notevolmente. Tanto che oggi la coppia ha divorziato. 

OutStream Desktop
Top right Mobile

Secondo la Corte d’Appello, il risarcimento alla donna era dovuto dal momento che si è ritrovata “vittima” di una popolarità non richiesta e, quindi, comparendo in un video di tale portata è stato leso il diritto alla riservatezza, oltre che la reputazione della donna che ha dovuto sopportare l’umiliazione di aver visto la sua vita privata messa alla berlina. I giudici, infatti, hanno dichiarato: “la semplice notizia della relazione extraconiugale di una donna, ed ancor più dell’esistenza di tracce materiali visibili di tale relazione, suscitano ampia curiosità” soprattutto in un contesto provinciale dove, in poco tempo, la storia è diventata oggetto di chiacchiericcio.

Middle placement Mobile

Non che la Sony non abbia provato a difendersi: poiché il video è stato girato all’aperto, sostiene, il consenso delle persone si dà per scontato. Addirittura, la donna “aveva soffermato lo sguardo sullo strumento di ripresa per alcuni istanti”, ma i giudici a questo appunto hanno ribadito che, invece, poteva trattarsi di semplice curiosità nei confronti della macchina da presa, a cui aggiungono il fatto che non vi era una scenografia che facesse presumere si stesse girando un video. 

Dynamic 1
Native
Box recommendation

Articoli correlati

Outofpage