Ripresa con l'amante in un videoclip di Gigi D'Alessio: divorzia, ma la Sony deve risarcirla
Top

Ripresa con l'amante in un videoclip di Gigi D'Alessio: divorzia, ma la Sony deve risarcirla

Secondo la Corte d’Appello, il risarcimento alla donna era dovuto dal momento che si è ritrovata "vittima" di una popolarità non richiesta e, quindi, comparendo in un video di tale portata è stato leso il diritto alla riservatezza

Ripresa con l'amante in un videoclip di Gigi D'Alessio: divorzia, ma la Sony deve risarcirla
Gigi D'Alessio
Preroll

globalist Modifica articolo

26 Novembre 2021 - 15.37


ATF

Galeotto fu il videoclip e chi lo produsse. E infatti ora la Sony dovrà risarcire una signora che nel 2012 fu ripresa per strada mentre passeggiava in compagnia di un uomo e finì in un videoclip del cantante Gigi D’Alessio. L’uomo non era il marito della signora e il consorte si risentì notevolmente. Tanto che oggi la coppia ha divorziato. 

Secondo la Corte d’Appello, il risarcimento alla donna era dovuto dal momento che si è ritrovata “vittima” di una popolarità non richiesta e, quindi, comparendo in un video di tale portata è stato leso il diritto alla riservatezza, oltre che la reputazione della donna che ha dovuto sopportare l’umiliazione di aver visto la sua vita privata messa alla berlina. I giudici, infatti, hanno dichiarato: “la semplice notizia della relazione extraconiugale di una donna, ed ancor più dell’esistenza di tracce materiali visibili di tale relazione, suscitano ampia curiosità” soprattutto in un contesto provinciale dove, in poco tempo, la storia è diventata oggetto di chiacchiericcio.

Non che la Sony non abbia provato a difendersi: poiché il video è stato girato all’aperto, sostiene, il consenso delle persone si dà per scontato. Addirittura, la donna “aveva soffermato lo sguardo sullo strumento di ripresa per alcuni istanti”, ma i giudici a questo appunto hanno ribadito che, invece, poteva trattarsi di semplice curiosità nei confronti della macchina da presa, a cui aggiungono il fatto che non vi era una scenografia che facesse presumere si stesse girando un video. 

Native

Articoli correlati