Egitto: Morsi accusato di spionaggio, rischia la pena di morte
Top

Egitto: Morsi accusato di spionaggio, rischia la pena di morte

L'ex presidente destituito da un golpe militare avrebbe complottato con Hamas e Hezbollah. E' già sotto processo per istigazione alla violenza.

Egitto: Morsi accusato di spionaggio, rischia la pena di morte
Preroll

Desk6 Modifica articolo

18 Dicembre 2013 - 19.15


ATF

E’ accusato anche di spionaggio e cospirazione con gli stranieri, Mohammed Morsi, l’ex presidente egiziano destituito lo scorso luglio da un golpe dell’esercito. Morsi, che dovrà rispondere delle accuse insieme ad altre persone, rischia la pena di morte.

Morsi è già sotto processo con dodici co-imputati per istigazione alla violenza. Tra le potenze straniere con cui l’ex presidente avrebbe complottato c’è, in prima fila, il movimento di Hamas. Da mesi le autorità del Cairo indagano sull’ipotesi che Morsi abbia complottato con il gruppo radicale palestinese per le sommosse carcerarie e le evasioni che seguirono alla rivolta del febbraio 2011, sfociata nella caduta del vecchio regime di Hosni Mubarak.

L’ex presidente islamista e altri 35 imputati, tra cui molti esponenti dei Fratelli Musulmani, dovranno rispondere di “spionaggio per organizzazioni straniere all’estero per commettere attacchi terroristici nel Paese”. Oltre ad Hamas, anche il movimento sciita libanese di Hezbollah.

[GotoHome_Torna alla Home]

Leggi anche:  Hamas ipotizza di deporre le armi in caso di nascita di uno Stato di Palestina sui confini del 1967
Native

Articoli correlati