Regina Elisabetta in ospedale. Salta la visita in Italia
Top

Regina Elisabetta in ospedale. Salta la visita in Italia

La regina sarebbe affetta da gastroenterite. Il ricovero dovrebbe durare un paio di giorni, come comunica una nota del Quirinale, annullata la visita in Italia.

Regina Elisabetta in ospedale. Salta la visita in Italia
Preroll

redazione Modifica articolo

3 Marzo 2013 - 17.54


ATF

La regina Elisabetta II è stata ricoverata in ospedale con sintomi di gastroenterite. E’ quanto fa sapere un comunicato di Buckingham Palace citato dai media britannici. La regina dovrebbe rimanere in ospedale per un paio di giorni e per questo non potrà venire in visita dal Presidente della Repubblica Giorgio Napolitano.

La regina Elisabetta ha cancellato tutti gli impegni della prossima settimana in via precauzionale, tra questi la visita in Italia che non è chiaro se verrà riprogrammata.

Al Presidente della Repubblica, Giorgio Napolitano, l’Ambasciatore britannico, Christopher Prentice, si legge in una nota del Quirinale, “ha comunicato che la Regina Elisabetta II non potrà effettuare la prevista visita a Roma il 7 marzo, a causa della sopravvenuta necessità di accertamenti medici”. “Il Capo dello Stato – dice ancora il comunicato – ha chiesto all’ambasciatore Prentice di trasmettere a Sua Maestà Elisabetta II il caloroso ringraziamento per l’intenzione di rendergli visita a Roma prima della conclusione del suo mandato e gli auguri di un pronto ristabilimento”.

Native

Articoli correlati