Si uccide l'ambasciatore serbo alla Nato
Top

Si uccide l'ambasciatore serbo alla Nato

Branislav Milinkovic si è gettato dal parcheggio dell'aeroporto di Bruxelles nella notte. Stava aspettando con la delegazione serba alcuni ufficiali del ministero degli Esteri.

Si uccide l'ambasciatore serbo alla Nato
Preroll

Desk Modifica articolo

5 Dicembre 2012 - 14.16


ATF

Branislav Milinkovic, ambasciatore serbo presso la Nato, è «morto tragicamente» a Bruxelles. Lo ha comunicato oggi il ministero degli esteri a Belgrado. Secondo i media serbi, il diplomatico si sarebbe suicidato martedì sera all’aeroporto della capitale belga. Il 52enne, da quanto riferisce una nota del governo serbo, si è gettato dal parcheggio dell’aeroporto di Bruxelles nella notte.

Milinkovic si sarebbe lanciato improvvisamente dall’altezza di dieci metri mentre stava aspettando con la delegazione serba alcuni ufficiali del ministero degli Esteri, in vista di colloqui con ufficiali della Nato. La Serbia non è Paese membro dell’Alleanza atlantica, ma ha una rappresentanza diplomatica nel complesso del quartier generale. Ex giornalista, Milinkovic era stato in precedenza ambasciatore serbo in Austria.

Non si conoscono per il momento i motivi del gesto: nulla trapela dalla sede diplomatica serba di Bruxelles. Ma tutto lascia presagire che il suicidio sia avvenuto per motivi di natura personale. Come ha confermato la procura di Bruxelles, nel confermare la notizia della morte dell’ambasciatore: «Ci sono elementi che indicano chiaramente che si è trattato di suicidio e quindi l’inchiesta può già considerarsi chiusa».

Leggi anche:  Ucraina, la Nato verso una nuova fornitura di Patriot e Samp-T
Native

Articoli correlati