Stalkerava e minacciava da mesi un diplomatico, ai domiciliari un'autrice della Rai
Top

Stalkerava e minacciava da mesi un diplomatico, ai domiciliari un'autrice della Rai

Valentina Pizzale continuava da mesi a mandare messaggi ossessivi a Ettore Francesco Sequi, diplomatico di primo piano alla Farnesina

Ettore Francesco Sequi e Valentina Pizzale
Ettore Francesco Sequi e Valentina Pizzale
Preroll

globalist Modifica articolo

4 Ottobre 2019 - 09.50


ATF

L’autrice e sceneggiatrice Rai Valentina Pizzale, 41 anni, è finita ai domiciliari con l’accusa di stalking nei confronti dell’ambasciatore Ettore Francesco Sequi, un diplomatico di primo piano che proprio lo scorso settembre è stato richiamato a Roma dopo un incarico in Cina e Mongolia, per insediarli ai piani alti della Farnesina. E saperlo a Roma di nuovo ha probabilmenta fatto scattare l’ossessione della donna, che con Sequi aveva avuto una relazione nel 2017. 
Messaggi ossessivi, spesso mandati di notte, che dicevano frasi come ‘ti rovino’. Alla fine, Sequi non ha retto più e ha denunciato la sua stalker.Già nel 2017, tra l’altro, Sequi era ricorso all’autorità giudiziaria per tenere a distanza la donna, che si ostinava a contattarlo a qualsiasi ora, minacciandolo di mettere in piazza i suoi fattu privati. Secondo Sequi, la donna non aveva preso bene la fine della breve relazione. 
La donna sapeva bene di essere indagata, ma non per questo ha desistito, anzi è peggiorata. E alla fine, il procuratore aggiunto Maria Monteleone e il Pm Daniela Cento hanno chiesto i domiciliari. 
Pizzale ora è nel suo appartamento e non può comunicare col mondo esterno, nemmeno via social. La donna è anche amministratrice di una pagina Facebook dedita all’esoterismo: un “gruppo di occulto”, viene da lei definito, all’interno del quale svolge il ruolo di cartomante, “specializzata in carte celtiche, fiamminghe, norvegesi e tempistica esatta degli eventi”.

Native

Articoli correlati