Hacker sul velluto, password di Assad era 1234
Top

Hacker sul velluto, password di Assad era 1234

La chiave d'accesso più idiota del mondo, hanno pensato gli esperti informatici che si sono introdotti nella mail del presidente.

Hacker sul velluto, password di Assad era 1234
Preroll

redazione Modifica articolo

9 Settembre 2012 - 12.22


ATF

“Avevamo utilizzato l’approccio sbagliato. Stavamo ragionando in modo troppo intelligente. Allora ci siamo detti: apostrofiamo sempre il regime e il suo capo come imbecilli, proviamo a ragionare da imbecilli”, così Abdullah al-Shamri, l’hacker siriano che è riuscito ad introdursi nlla posta elettronica del rais di Siria Bashar al-Assad. Dopo una settimana di tentativi, il team di pirati informatici, ha pensato di provare con il codice di sicurezza più stupido del mondo: 1234. E le porte dei segreti del dittatore si sono aperte davanti agli occhi increduli degli esperti informatici.

Ma la sorpresa ancora più grande è stata che leggendo i messaggi privati di Assad, gli hacker non hanno trovato nulla di davvero scottante, in grado di poter essere usato per abbattere il regime. Però da lì è arrivata la scoperta della compulsione della moglie del presidente, che spende e spande su internet, dove ha ordinato davvero tantissimi prodotti. Vasi ming, gioelli, collane, candele e candelieri.

Ma ad ogni modo sono in molti a credere che l’accesso alla mail del dittatore abbia giocato un qualche ruolo nell’apposggio all’opposizione che da mesi cerca di abbattere il regime.

Native

Articoli correlati