Ikea lancia catena di alberghi low cost
Top

Ikea lancia catena di alberghi low cost

Il colosso dell'arredamento annuncia la realizzazione di una serie in Europa che punta ad intercettare la domanda dei turisti a basso costo e non solo.

Ikea lancia catena di alberghi low cost
Preroll

redazione Modifica articolo

16 Agosto 2012 - 15.39


ATF

Non solo mobili. Ikea investe adesso anche nel settore alberghiero e annuncia l’apertura di un centinaio di hotel in Europa prima della fine del 2012.

La notizia è stata data dal responsabile della nuova attività, Harald Muller. Caratteristica numero uno è il low cost, ma a sorprendere è che che gli hotel non avranno né il marcho né i mobili Ikea.

Il mercato “prioritario”, ha detto Muller, è la Germania ed è proprio qui che il primo albergo sarà completato nel 2013. La catena sarà gestita da un operatore alberghiero internazionale. Saranno hotel pratici ed economici, assicura Muller, in zone centrali delle città. Sarà eliminato “tutto ciò che è superfluo”, come i ristoranti ad esempio, mentre si punterà su pratiche snelle e veloci per check in e check out, una buona colazione e internet veloce. Muller ha confermato “piani ambiziosi” del gruppo nel settore immobiliare anche per quanto riguarda la costruzione di alloggi per studenti.

Leggi anche:  Arrestato l'assistente dell'esponente di Afd Maximilian Krah: accusato di spiare per la Cina
Native

Articoli correlati