Carcere indiano per i marò
Top

Carcere indiano per i marò

Lo ha deciso il giudice del tribunale di Kollam. Custodia giudiziaria "per 14 giorni" nel carcere di Trivandrum concedendo un imprecisato trattamento differenziato.

Carcere indiano per i marò
Preroll

redazione Modifica articolo

5 Marzo 2012 - 14.35


ATF

Si complica la situazione dei due marò italiani arrestati in India. Il giudice del tribunale di Kollam ha deciso il trasferimento in custodia giudiziaria “per 14 giorni” nel carcere di Trivandrum dei due fucilieri del reggimento San Marco, Massimiliano Latorre e Salvatore Girone, accusati dalle autorità locali di avere ucciso due pescatori il 15 febbraio scorso.

Ora, con provvedimento immediato, saranno trasferiti nella prigione di Trivandrum, dove avranno delle condizioni speciali, tra cui la possibilità per il console di visitarli senza limitazioni. Fino ad oggi i due marò erano in stato di fermo presso una guest house.

In una nuova petizione presentata prima delle decisione al giudice del tribunale di Kollam, è stato chiesto, tra l’altro, che ai militari sia servito «cibo conforme alla loro dieta», che sarà «procurato e pagato dalle autorità consolari». Si chiede inoltre che i due fucilieri siano detenuti in un posto diverso dal carcere, in conformità al loro status speciale di militari in servizio anti pirateria.

Native

Articoli correlati