Belgio paralizzato dallo sciopero, mentre arrivano i leader europei
Top

Belgio paralizzato dallo sciopero, mentre arrivano i leader europei

Il primo sciopero generale dei belgi negli ultimi 18 anni nel giorno del vertice dell'Ue a Bruxelles. Proteste contro le misure di austerity del governo Di Rupo.

Belgio paralizzato dallo sciopero, mentre arrivano i leader europei
Preroll

Desk Modifica articolo

30 Gennaio 2012 - 10.09


ATF

Oggi il Belgio è paralizzato dallo sciopero generale, il primo in oltre 18 anni. Nel giorno in cui a Bruxelles si riuniscono i leader dell’Unione Europea con l’obiettivo di rilanciare la crescita e l’occupazione, i belgi protestano contro le misure di rigore e di austerity decise dal governo di Elio Di Rupo.

I lavoratori delle ferrovie hanno incrociato le braccia già ieri sera, molte scuole e uffici pubblici sono chiusi, garantiti solo i servizi essenziali negli ospedali, ferma la circolazione di bus e metro e chiuso l’aeroporto di Charleroi. Disagi, con l’annullamento di alcuni voli, vengono registrati anche all’aeroporto di Bruxelles.

Per evitare possibili disagi, i voli dei leader europei attesi nel primo pomeriggio a Bruxelles potrebbero essere dirottati dall’aeroporto di Zaventem alla base militare di Beauvechain, situata una trentina di chilometri a sud-est della capitale.

Leggi anche:  Il Consiglio Europeo si prepara alla guerra invece che puntare alle trattative
Native

Articoli correlati