Soldati pedofili in Afghanistan
Top

Soldati pedofili in Afghanistan

Arrestati due militari britannici con l'accusa di abusi sessuali su due bambini afghani. Un nuovo scandalo dopo il video dei marines che urinavano sui talebani.

Soldati pedofili in Afghanistan
Preroll

Desk Modifica articolo

18 Gennaio 2012 - 19.05


ATF

Due soldati britannici sono stati arrestati dalla Royal Military Police con l’accusa di abusi sessuali su due ragazzini in Afghanistan. Secondo quanto riferisce il Sun i due militari del Mercian Battle Group avrebbero molestato un maschietto e una bambina afghani, entrambi di dieci anni, filmando gli abusi per mostrarli ai commilitoni.

Il nuovo caso arriva solo una settimana dopo il video-shock dei Marines americani filmati mentre urinano scherzando sui cadaveri di tre talebani.

Il primo ministro David Cameron, informato del fatto, si è detto “profondamente sconvolto”. L’inchiesta è stata confermata da un portavoce del Ministero della Difesa: “Prendiamo queste accuse molto seriamente”.

Secondo il Sun, tabloid del gruppo di Rupert Murdoch, i militari avrebbero incoraggiato i due bambini a toccarli attraverso gli abiti nelle aree genitali e avrebbero ripreso la scena. E’ la prima volta che truppe britanniche in Afghanistan sono al centro di accuse di pedofilia. La Gran Bretagna ha in Afghanistan circa 9.500 soldati per lo più nella provincia di Helmand.

Native

Articoli correlati