Topless libero nelle piscine di Berlino: le donne potranno stare a seno nudo
Top

Topless libero nelle piscine di Berlino: le donne potranno stare a seno nudo

 La decisione è stata presa dopo aver considerato la causa intentata da una berlinese che era stata invitata dallo staff di una delle piscine in cui era in topless a coprirsi il seno. La donna rifiutò, ma dovette lasciare la piscina

Topless libero nelle piscine di Berlino: le donne potranno stare a seno nudo
Topless libero nelle piscine pubbliche a Berlino
Preroll

globalist Modifica articolo

10 Marzo 2023 - 10.43


ATF

A Berlino da oggi è permesso stare in topless nelle piscine pubbliche. Lo hanno disposto le autorità. Lo scrive Die Welt che riporta la dichiarazione del Dipartimento del Senato di Berlino sulla giustizia, la diversità e la lotta contro la discriminazione. 

 La decisione è stata presa dopo aver considerato la causa intentata da una berlinese di 33 anni che lo scorso dicembre era stata invitata dallo staff di una delle piscine in cui era in topless a coprirsi il seno. La donna rifiutò, ma dovette lasciare la piscina. 

Nel ricorso, la donna ha dichiarato che le regole della piscina non contenevano alcuna restrizione del genere e che i visitatori erano tenuti solo a indossare un costume da bagno, senza specificare come dovesse essere. Il nuovo decreto delle autorità berlinesi dice che d’ora in poi la balneazione in topless, tra le altre cose, sarà consentita “per le donne e/o per le persone con seno femminile”.

Una decisione ben accolta dall’ufficio del difensore civico di Berlino:”Creerà uguali diritti per tutti i berlinesi – dice – uomini, donne o persone non binarie”. La prima città tedesca a permettere il nuoto in piscine in topless era stata Gottinga, situata in Bassa Sassonia. Era il maggio del 2022. Alla fine dell’anno, una decisione simile era stata presa dalla più grande città della Bassa Sassonia, Hannover. Ora è la volta di Berlino.

Native

Articoli correlati