La moglie di Bonucci contro la Juventus: "Nemmeno un ultimo, squallido, abbraccio"
Top

La moglie di Bonucci contro la Juventus: "Nemmeno un ultimo, squallido, abbraccio"

La moglie di Leonardo Bonucci, Martina Maccari, si sfoga contro la Juventus, dopo l'addio del difensore. "Cosa ci rimane quindi? Nemmeno un squallido, ultimo abbraccio. Buona vita".

La moglie di Bonucci contro la Juventus: "Nemmeno un ultimo, squallido, abbraccio"
La famiglia di Leonardo Bonucci
Preroll

globalist Modifica articolo

13 Settembre 2023 - 12.10


ATF

Martina Maccari, moglie di Leonardo Bonucci, ha pubblicato un lungo sfogo su instagram, una lettera indirizzata alla Juventus dopo la tormentata fine del rapporto con l’ex difensore della Nazionale. 

Cosa ci rimane quindi? Nemmeno un squallido, ultimo abbraccio. È in una mattina di pioggia torinese che dovevo venirti a guardare. Perché guardarti mi fa credere che per un momento, forse, tu possa sentirmi. 13 anni.  Per tredici lunghi anni Tu ed Io siamo state Amiche”. 

“E Tu lo sai.  Di quelle che una è più grande e una è più piccola, una è amata da tutti e l’altra deve invece faticare per trovare il suo spazio. Amiche trascinate per passione, anche all’antagonismo. Amiche che non si scelgono ma che la vita avvicina, chissà per quale strano disegno…”

“Tu ed Io abbiamo condiviso la passione per lo stesso uomo, e tu (adesso posso confessarlo) hai sempre vinto. Sei stata Tu, sempre, il primo pensiero, Tu quella della priorità, ed Io quella del tempo che rimane. Sei sempre stata quella che c’è anche quando non la vedi…”

Leggi anche:  La Curva Sud romanista canta "sei uno zingaro" ma il giudice sportivo non dice niente: e la lotta al razzismo?

“Proprio come le Amiche che ti fanno sentire sempre un po’ in ombra, ma che alla fine ti fanno sentire protetta. Quelle che sai di essere seconda ma dopo una prima irraggiungibile. Quelle che la guardi e trovi sempre l’ispirazione giusta. Anche quando le cose vanno male Lei è in grado di passare la giusta ispirazione e Tu, sei lì a stupirti ogni volta”. 

“È per questo, forse, che in questo mio amore assorbito per osmosi, ti odiata spesso. Ti ho odiata nell’ombra della solitudine a cui mi costringevi con cadenza programmata, calendarizzata. Oltre l’orizzonte dei sentimenti incontrollabili come l’amore e l’odio, avevo certezza però che saresti stata un faro per sempre. Quella della cosa giusta al momento giusto, anche fosse l’ultimo momento, quello agli sgoccioli del tempo a disposizione”.

“Pensavo che nonostante la vita ed i meccanismi normali del corso del tempo che conosciamo benissimo, avremmo continuato a riconoscerci. Pensavo saremmo state fedeli per sempre ad una storia che parla di vita, di dare e prendere, di sacrificio e riconoscenza, di lavoro e amore, una storia di vita che parlava di un patto di cura. Oltre il moderno tritacarne, pensavo avremmo continuato a curarci l’una con l’altra. Mi dispiace tanto. Non cambierò strada incontrandoti. Ai patti io tengo fede. Perdendo tanto, rinunciando anche a quello che per tanti anni ci siamo contese. Buona Vita”.

Native

Articoli correlati