Rudi Garcia è il nuovo allenatore del Napoli
Top

Rudi Garcia è il nuovo allenatore del Napoli

È arrivata l'ufficialità che tutti i tifosi del Napoli attendevano: Rudi Garcia sarà il nuovo allenatore dei Campioni d'Italia.

Rudi Garcia è il nuovo allenatore del Napoli
Preroll

redazione Modifica articolo

16 Giugno 2023 - 09.11 Globalsport


ATF

di Niccolò Righi

Con un comunicato sul sito dell Napoli, il presidente Aurelio De Laurentiis ha appena ufficializzato l’ingaggio di Rudi Garcia, augurando al tecnico francese “il più sincero benvenuto e un grande in bocca al lupo”. Superate dunque le concorrenze di Sérgio Conceição e, soprattutto, di Christophe Galtier, che negli ultimi giorni aveva preso campo con prepotenza.

Rudi Garcia in Italia è stato allenatore della Roma dal 2013 al 2016, dove ha raggiunto due ottimi secondi posti prima di essere esonerato all’inizio del girone di ritorno del suo terzo anno, sostituito in quell’occasione, ironia della sorte, proprio da Luciano Spalletti. La sua ultima esperienza è stata quella all’Al-Nassr di Cristiano Ronaldo, terminata lo scorso 13 aprile proprio a causa di un rapporto tutt’altro che idilliaco con il fuoriclasse portoghese e altri componenti della rosa.

Leggi anche:  Una nave sbatte contro la banchina del Molo Beverello, circa 30 i feriti: si indaga sulle cause dell'incidente
Native

Articoli correlati