Il Milan licenzia Maldini: la decisione scioccante di Gerry Cardinale fa infuriare i tifosi
Top

Il Milan licenzia Maldini: la decisione scioccante di Gerry Cardinale fa infuriare i tifosi

Milan, Maldini e Massara cacciati? Quella Gerry Cardinale rischia di essere la decisione più clamorosa e contestata degli ultimi decenni nel calcio italiano.

Il Milan licenzia Maldini: la decisione scioccante di Gerry Cardinale fa infuriare i tifosi
Paolo Maldini
Preroll

globalist Modifica articolo

6 Giugno 2023 - 09.58


ATF

Paolo Maldini licenziato dal Milan. Una notizia scioccante per i tifosi rossoneri, maturata nel corso della nottata. Mancherebbe infatti solo l’ufficialità per l’allontanamento dell’ex capitano milanista e di Frederic Massara da direttore dell’area tecnica e direttore sportivo. Fatale l’incontro con Gerry Cardinale, durante il quale era emersa una significativa distanza tra il numero uno di RedBird e i due dirigenti.

Secondo la ricostruzione della Gazzetta dello Sport, a Maldini e Massara sarebbero contestati il quinto posto in campionato (quarto con la penalizzazione della Juventus), alcune scelte di mercato e la visione del futuro. Maldini propenderebbe per scelte conservative, la proprietà con Gerry Cardinale vorrebbero instaurare un ciclo virtuoso con acquisti prospettici da lanciare e poi vendere sul mercato. Una distanza di vedute che ha causato la rottura.

Furiosi i tifosi milanisti sui social, allibiti anche gli stessi giocatori rossoneri. Nella serata di ieri, Rafael Leao – che ha da poco rinnovato il contratto, grazie proprio alla mediazione di Paolo Maldini – ha pubblicato un tweet con una faccina ‘pensosa’, quasi a domandarsi: “Che succede?”. Forse non è ancora stata scritta la parola fine sulla vicenda ma, senza dubbio, quella di Gerry Cardinale rischia di essere la decisione più clamorosa e contestata degli ultimi decenni nel calcio italiano.

Leggi anche:  Fiorentina-Viktoria Plzen, alle 18.45 torna la Conference League: ecco dove vederla in streaming
Native

Articoli correlati