Giorgetti attacca la Juventus: "Se colpevole, sequestrerei lo Stadio di proprietà"
Top

Giorgetti attacca la Juventus: "Se colpevole, sequestrerei lo Stadio di proprietà"

Giorgetti sui problemi giudiziari della Juventus: "Se ragionassi come l'Agenzia delle Entrate o la Guardia di Finanza gli sequestrerei lo stadio: visto che ha lo stadio di proprietà, gli creo un danno economico su quello".

Giorgetti attacca la Juventus: "Se colpevole, sequestrerei lo Stadio di proprietà"
Giancarlo Giorgetti
Preroll

globalist Modifica articolo

18 Maggio 2023 - 14.12


ATF

Giancarlo Giorgetti, ministro dell’Economia del governo Meloni ha lanciato una provocazione a proposito dell’inchiesta che potrebbe penalizzare – di nuovo – la Juventus. «In termini prettamente economici, se e dico se, la Juve ha fatto un falso in bilancio, perché togliere i punti? Se ragionassi come l’Agenzia delle Entrate o la Guardia di Finanza gli sequestrerei lo stadio: visto che ha lo stadio di proprietà, gli creo un danno economico su quello».

«Siamo arrivati a livelli parossistici dove si tifa per questo o quell’altro giudice sportivo. Andrebbe un po’ ripensato tutto questo sistema altrimenti diventa un casino. Sulla giustizia sportiva avevo avviato, in parallelo con Sport e Salute, una prospettiva di riforma, confidando che il sistema sport fosse in grado di autonormarsi. È evidente che il sistema della giustizia sportiva concepito negli anni 60-70 adesso non può funzionare».

«La terzietà c’è sempre ma non è possibile che gli organi di giustizia sportiva vengano eletti assieme a chi vince le elezioni nelle Federazioni. Abbiamo un Consiglio di Stato, gli Avvocati di Stato, la Corte dei Conti che sono impegnati in faticosissimi processi sportivi, gratuitamente. Ognuno faccia il suo mestiere».

Native

Articoli correlati