Giorgetti difende la manovra: "E' coraggiosissima e dedicata alle famiglie"
Top

Giorgetti difende la manovra: "E' coraggiosissima e dedicata alle famiglie"

Giorgetti: "Sulla manovra abbiamo avuto un approccio di prudenza, che guarda sia all'emergenza energetica che al debito alto, ma è anche una manovra coraggiosissima, che in passato nessuno ha fatto".

Giorgetti difende la manovra: "E' coraggiosissima e dedicata alle famiglie"
Giancarlo Giorgetti
Preroll

globalist Modifica articolo

1 Dicembre 2022 - 12.20


ATF

Il governo Meloni, nonostante le tante critiche, è orgoglioso della Legge di Bilancio, tanto da raccontarla come una manovra dedicata ai più deboli e alle famiglie. Ne ha parlato il ministro dell’Economia Giancarlo Giorgetti, in un forum a Il Messaggero.

Sulla manovra abbiamo avuto un «approccio di prudenza», che guarda sia all’emergenza energetica che al debito alto, ma è anche una «manovra coraggiosissima, che in passato nessuno ha fatto», perché «ha preso risorse dalla previdenza e le ha messe sulla famiglia, sui figli, perché senza figli non ci sarà riforma delle pensioni che sia sostenibile».

«Noi parliamo di recessione dandola per scontata» e «consideriamo l’evento probabile, ma fare previsioni in questi momenti è impossibile. Siamo costretti a confrontarci con diverse stime. Il Fondo monetario internazionale – ha ricordato – ci dà in recessione, per la Commissione europea avremo una lieve crescita. La realtà è che sicuramente nella stagione invernale avremo un problema connesso ai prezzi delle materie prime e dell’energia».

Leggi anche:  Pnrr, Furlan (Pd): "Dal governo tagli scriteriati alla sanità pubblica, per il Sud conseguenze drammatiche"
Native

Articoli correlati