Barcellona, soldi al vicepresidente degli arbitri? I blaugrana al centro di un nuovo scandalo
Top

Barcellona, soldi al vicepresidente degli arbitri? I blaugrana al centro di un nuovo scandalo

Secondo quanto emerge dal programma SER Catalunya Qué t’hi jugues, il Barcellona sarebbe indagato per aver pagato il vicepresidente dell’associazione arbitri tra il 2016 e il 2018.

Barcellona, soldi al vicepresidente degli arbitri? I blaugrana al centro di un nuovo scandalo
Preroll

redazione Modifica articolo

17 Febbraio 2023 - 12.00 Globalsport


ATF

di Niccolò Righi

Altro giorno, nuovo scandalo. Dopo Juventus e Manchester City questa volta tocca al Barcellona, e la vicenda in cui è coinvolto il club Catalano, se fosse vera, avrebbe del clamoroso.
Secondo quanto emerge da un’inchiesta spagnola, il Barcellona tra il 2016 e il 2018, periodo in cui il Presidente era Josep Maria Bartomeu, avrebbe versato una cifra pari milione e mezzo di euro alla società DASNIL 95 SL, la quale possiede un solo socio: José Maria Enriquez Negreira, ex arbitro della Liga e dal 1994 al 2018 vicepresidente dell’associazione arbitri spagnoli.

Appena la notizia si è spanta il Barcellona ha subito diramato il seguente comunicato ufficiale:
“Viste le informazioni trasmesse oggi nel programma di Ser Catalunya Què t’hi jugues, l’FC Barcellona, ​​a conoscenza dei fatti su cui sta indagando la Procura in merito ai pagamenti effettuati a società esterne, vuole mettere in chiaro:

1. Che l’FC Barcellona abbia assunto in passato i servizi di un consulente tecnico esterno, che ha fornito, in formato video, relazioni tecniche riferite a giocatori di categoria inferiore in Spagna per la segreteria tecnica del Club.

2. Inoltre, il rapporto con il fornitore esterno stesso è stato esteso con relazioni tecniche relative all’arbitrato professionale al fine di integrare le informazioni richieste dallo staff tecnico della prima squadra e della filiale, una pratica comune nelle società di calcio professionistiche.

3. Attualmente questa tipologia di servizi in outsourcing ricade su un professionista assegnato all’Area Calcio.

4. L’FC Barcellona si rammarica che queste informazioni appaiano proprio nel miglior momento sportivo di questa stagione.

5. L’FC Barcellona intraprenderà un’azione legale contro chiunque rovini l’immagine del Club con possibili insinuazioni contro la reputazione dell’entità che potrebbero derivare da queste informazioni.

Native

Articoli correlati