Francia, calcio in lutto: ucciso l'ex calciatore del Marsiglia Adel Mendy
Top

Francia, calcio in lutto: ucciso l'ex calciatore del Marsiglia Adel Mendy

Adel Santana Mendy, attaccante dell'Aubagne, club del campionato National 2 (quarta divisione francese) è stato ucciso a colpi d'arma da fuoco a Marsiglia

Francia, calcio in lutto: ucciso l'ex calciatore del Marsiglia Adel Mendy
Adel Santana Mendy
Preroll

globalist Modifica articolo

24 Dicembre 2022 - 17.15


ATF

Una more assurda: il calcio francese piange la morte, a soli 22 anni, di Adel Santana Mendy, attaccante dell’Aubagne, club del campionato National 2 (quarta divisione francese). 

Secondo quanto riportato dal quotidiano ‘La Provence’, il giovane calciatore sarebbe stato ucciso a colpi d’arma da fuoco nella notte tra venerdì 23 dicembre e sabato 24. L’episodio si sarebbe verificato nei pressi del quattordicesimo arrondissement di Marsiglia. 

Questo il messaggio di cordoglio dell’Aubagne: “Il club ha appreso con grande tristezza della tragica scomparsa di Adel Santana Mendy. Lascerà un grande vuoto e rimarrà per sempre uno di noi. Tutti i nostri pensieri e le nostre condoglianze vanno alla sua famiglia”, il messaggio sul sito della società francese.

La carriera di Adel Santana Mendy

L’attaccante classe 2000 era cresciuto nelle giovanili dell’Olympique Marsiglia, prima di iniziare una lunga gavetta. Prima nel campionato di calcio dell’Andorra, con l’UE Sant Julia, poi nelle serie minori in Inghilterra e Francia. Da luglio giocava nell’Aubagne, quarta serie francese. Quest’anno per lui 10 presenze in campionato e una in Coppa di Francia con un gol all’attivo. 

Native

Articoli correlati