Renzi spunta al Gp del Barhein ospite del principe: sui social (e non solo) scoppia la polemica
Top

Renzi spunta al Gp del Barhein ospite del principe: sui social (e non solo) scoppia la polemica

Il leader di Italia Viva fotografato in compagnia del principe Salman ben Hamad Al Khalifa, primo ministro del Bahrein, e di Jean Todt, presidente della Federazione internazionale dell'automobile

Matteo Renzi
Matteo Renzi
Preroll

globalist Modifica articolo

28 Marzo 2021 - 15.55


ATF

La polemica è già cominciata, visto che il senatore di Rignano è un instancabile viaggiatore.

Così si è scoperto che  Matteo Renzi è andato in Bahrein per assistere al Gp di Formula 1 che apre il Mondiale 2021. 

Il leader di Italia Viva è stato fotografato in compagnia del principe Salman ben Hamad Al Khalifa, primo ministro del Bahrein, e di Jean Todt, presidente della Federazione internazionale dell’automobile (Fia).

 E’ stato proprio Todt a pubblicare lo scatto su Twitter.

Ed è subito partita la polemica verso un politico il cui attivismo nei paesi del Golfo lascia perplessi, a partire dalla sua amica rivendicata con il principe saudita Bin Salman indicato dall’intelligence degli Stati Uniti come il mandante dell’omicidio del giornalista Khashoggi.

Sui social molti si sono chiesti come il leader di Italia Viva sia potuto volare in Bahrein nonostante le restrizioni per il coronavirus e, soprattutto, molti utenti si chiedono se abbia ricevuto un invito per assistere alla gara e se gli è stato pagato l’alloggio in albergo.

Leggi anche:  Renzi: "Sì al premierato, ma quello della Casellati è uno Schifezzellum. Von Der Leyen? Ha fallito, spero in Draghi"

Ovviamente il suo viaggio è legittimo e giustificato, semmai politicamente discutibile.
In altri termini sono le stesse polemiche che hanno accompagnato i viaggi del senatore Renzi in Arabia Saudita, dove è volato lo scorso mese per partecipare ad un incontro, tutto spesato, con il principe saudita Bin Salaman. 

Un evento organizzato dal Future Investement Initiative nel cui board risiede il leader di Italia viva. 

Renzi nelle settimane seguenti è volato a Dubai con il senatore Marco Carrai e, oggi, è stato visto nei Paddoch del Gp in Barhein.
Insomma: Renzi d’Arabia.

Native

Articoli correlati