Gianmarco Tamberi, intervento alla caviglia riuscito
Top

Gianmarco Tamberi, intervento alla caviglia riuscito

L'azzurro è stato operato, dopo la lesione del legamento deltoideo della caviglia sinistra riportata al meeting di Montecarlo.

Gianmarco Tamberi
Gianmarco Tamberi
Preroll

globalist Modifica articolo

19 Luglio 2016 - 14.23


ATF

L’intervento chirurgico ad una caviglia a cui si è sottoposto Gianmarco Tamberi dopo l’infortunio è riuscito: lo ha comunicato Federatletica, precisando che “l’iridato indoor e campione europeo di salto in alto è stato operato stamane a seguito della lesione parziale del legamento deltoideo della caviglia sinistra riportata lo scorso 15 luglio al meeting di Montecarlo”.

“L’intervento – ha spiegato il comunicato – è stato eseguito nelle prime ore della mattinata presso il Policlinico San Matteo di Pavia, dal professor Francesco Benazzo, assistito da due componenti dello staff sanitario azzurro, il professor Franco Combi e la dottoressa Antonella Ferrario, che confermano la perfetta riuscita dell’operazione”.

Marco Tamberi, papà e allenatore dell’azzurro, che a causa dell’infortunio dovrà rinunciare al sogno olimpico, ha dichiarato: “Gimbo è uscito dalla sala operatoria: tutto bene. Il legamento era totalmente staccato e la capsula articolare parzialmente lacerata. Operazione riuscita perfettamente, ora un mese tra gesso e tutore e poi si ricomincia con la rieducazione”.

Native

Articoli correlati