Tennis, Muguruza batte la Williams ed entra nella storia
Top

Tennis, Muguruza batte la Williams ed entra nella storia

Primo Slam conquistato per per la 22enne: a Parigi fa festa Garbine 7-5 6-4 e dopo 16 anni al Roland Garros festeggia una spagnola.

Garbine Muguruza
Garbine Muguruza
Preroll

globalist Modifica articolo

4 Giugno 2016 - 18.40


ATF
Garbiñe Muguruza, la numero 4 del mondo, ha battuto Serena Williams in finale a Partigi ed è la nuova regina di Parigi. Trionfo col punteggio di 7-5 6-4 in un’ora e 43 minuti. Continua la maledizione per la numero uno del mondo Serena Williams, che nelle tre precedenti finali al Roland Garros aveva sempre vinto (2002, 2013, 2015), ma che non sembra essersi ripresa dalla inattesa sconfitta agli Us Open contro Roberta Vinci.
L’americana, sconfitta in Australia dalla Kerber, vede sfumare ancora il sogno di eguagliare Steffi Graf a quota 22 Slam e avvicinare la Court a 24. La Muguruza, invece, diventa la seconda spagnola a sollevare il trofeo nello Slam francese dopo Arantxa Sanchez, trionfatrice nell’89, nel ‘94 e nel 1998.

Le due tenniste erano al quinto confronto diretto. Garbine a sopresa aveva già battuto Serena nel 2014 al secondo turnoaParigi, le altre quattro volte, tutte in gare di slam, le aveva vinte la Williams. L’ultima volta la spagnola aveva perso nella finale di Wimbledon dell’anno scorso. Una grande rivincita, a Parigi, per la Muguruza. Garbine, alta 1.82, picchia forte servizio, dritto e rovescio e non teme, per potenza, il confronto con Serena.

 
 
Leggi anche:  Sinner non si ferma più, vince contro Rune e mantiene il secondo posto nella classifica Atp: in semifinale c'è Tsitsipas
Native

Articoli correlati