Gli ipovedenti contro Lotito: squallide dichiarazioni
Top

Gli ipovedenti contro Lotito: squallide dichiarazioni

Non si placano le polemiche contro il presidente della Lazio che aveva deriso Marotta ironizzando sul suo strabismo

Claudio Lotito
Claudio Lotito
Preroll

Desk3 Modifica articolo

28 Settembre 2014 - 10.58


ATF

“Con un occhio gioca a biliardo e con l’altro segna i punti”. La frase di Claudio Lotito che ironizzava sul difetto visivo di Marotta, continua a provocare dibattito e polemica. Dopo la risposta dell’amministratore delegato della Juventus, è arrivato anche l’intervento di Marco Bongi, presidente dell’Associazione Pro Retinopatici e Ipovedenti (Apri onlus). All’ultima assemblea di Lega, parlando con i giornalisti, Lotito parlando di Marotta si era lasciato scappare una battuta infelice nei confronti di Marotta, che è affetto da strabismo.

Oggi il presidente dell’Apri critica in modo esplicito queste parole: «Abbiamo appreso dai giornali le squallide dichiarazioni del sig. Lotito che si è preso gioco del difetto visivo dell’ad della Juventus – scrive Bongi, che ha diffuso una nota a Torino -. Davvero il mondo del calcio sta toccando il fondo in quanto a maleducazione e disprezzo degli altri. Non c’è poi da stupirsi se certe curve intonino cori poco rispettosi e discriminatori». «Lo strabismo – continua – è un difetto fisico che assolutamente non indica alcuna doppiezza di personalità. Esprimiamo pertanto piena solidarietà a Marotta e ci sentiamo vicini al dirigente juventino così villanamente offeso». «Espressioni come quelle di Lotito – conclude – le ascoltiamo purtroppo tutti i giorni nella nostra vita quotidiana ed evidenziano soltanto insensibilità e poca attenzione verso chi affronta quotidianamente una situazione di disagio».

Leggi anche:  Roma-Milan, alle 21 il derby italiano in Europa League: dove vederlo in streaming gratis e probabili formazioni
Native

Articoli correlati