Perché in Israele rallentano i contagi ma aumentano i casi gravi?
Top

Perché in Israele rallentano i contagi ma aumentano i casi gravi?

Nelle ultime 24 ore sono stati confermati 76.017 nuovi casi di coronavirus contro gli 83.613 del giorno precedente. Tuttavia il ministero della Sanità ha sottolineato che sono in aumento i casi gravi.

Perché in Israele rallentano i contagi ma aumentano i casi gravi?
Vaccinazione in Israele
Preroll

globalist Modifica articolo

26 Gennaio 2022 - 10.58


ATF

Passi in avanti in Israele dove il contagio ha subito un forte rallentamento: nelle ultime 24 ore sono stati confermati 76.017 nuovi casi di coronavirus contro gli 83.613 del giorno precedente.

Lo ha riferito il ministero della Sanità, sottolineando però che sono in aumento i casi gravi di Covid-19. Negli ospedali israeliani sono infatti 888 i pazienti Covid ricoverati, tra cui 187 intubati. La percentuale dei positivi sul totale dei test effettuati è del 21,83%, quasi la stessa del giorno precedente.

Nel Paese ieri, l’organismo che coordina la gestione della pandemia e dalla commissione per i vaccini ha raccomandato la quarta dose di vaccino Covid per tutti i cittadini di età compresa tra i 18 e i 60 anni. L’indicazione relativa al nuovo booster riguarda le persone guarite, come si legge sul Jerusalem Post, o che abbiano ricevuto la terza dose da almeno 5 mesi.

Leggi anche:  I manifestanti a Tel Aviv protestano contro il governo e chiedono elezioni immediate
Native

Articoli correlati