La paura di Fauci: "Se il covid-19 si combinasse con altri coronavirus sarebbe terribile"
Top

La paura di Fauci: "Se il covid-19 si combinasse con altri coronavirus sarebbe terribile"

Il virologo italo-americano: "Un virus che si trasmette in modo così facile come il Sars Cov-2 combinato con la mortalità di quelli precedenti sarebbe una catastrofe per la mortalità"

Anthony Fauci
Anthony Fauci
Preroll

globalist Modifica articolo

3 Novembre 2021 - 17.53


ATF

Uno scenario da brividi: il virologo italo-americano Antony Fauci mette in guardia dall’ipotesi che il coronavirus attuale si combini con gli altri tipi di coronavirus esistenti: “Sarebbe terribile! E d è naturalmente possibile”, afferma in un’intervista a Die Zeit in uscita domani, secondo un’anticipazione.

Fauci ricorda che il virus della Sars del 2004 aveva una moralità del 10% e quello della Mers, comparso successivamente, avesse un tasso di mortalità del 25-35%. “Un virus che si trasmette in modo così facile come il Sars Cov-2 combinato con la mortalità di quelli precedenti sarebbe una catastrofe per la mortalità”, ha aggiunto. 

Secondo Fauci “l’incubo continua” e occorre uno sforzo a livello mondiale. “Credo sia pensabile che lo conterremo, ma non riesco a immaginare che lo annienteremo entro l’estate”, aggiunge. 

Leggi anche:  Inchiesta mascherine, la Procura chiede 1 anno e 4 mesi di carcere per Domenico Arcuri: le accuse dei Pm
Native

Articoli correlati