Top

Con l'obbligo di Green pass crescono le prime dosi: venerdì sono state 69mila

In crescita di oltre 10mila unità dopo l'obbligo del certificato verde. Figliuolo: "Abbiamo superato le 87,3 milioni di somministrazioni, dati importanti che ci fanno guardare con ancora più ottimismo al futuro"

Vaccino

globalist

16 Ottobre 2021


Preroll

L’obbligo di Green pass al lavoro si sta dimostrando piano piano un ottimo incentivo per far vaccinare più persone possibili.

OutStream Desktop
Top right Mobile

Prosegue “positivamente” la campagna vaccinale: sono già 69mila circa le prime somministrazioni di venerdì, data di entrata in vigore dell’obbligo del Green pass nei luoghi di lavoro.

Middle placement Mobile

Si tratta di oltre diecimila somministrazioni in più rispetto al venerdì precedente. Lo rileva la struttura commissariale del generale Francesco Figliuolo. I vaccinati completi (con due dosi) sono 43,74 milioni, pari a circa l’81% della platea.

Dynamic 1

Il numero totale di persone che hanno ricevuto almeno una dose di vaccino ha superato quota 46 milioni, dato pari all’85,41% della platea vaccinabile, costituita dagli over 12. Il numero totale di somministrazioni, secondo l’ultimo aggiornamento, ha superato 87,3 milioni.

Somministrate oltre 87 milioni di dosi – “Abbiamo superato gli 87,3 milioni di somministrazioni – dice ancora Figliuolo -. Sono dati importanti che ci fanno guardare con ancora più ottimismo al futuro del Paese, alla ripresa e a un orizzonte in cui la salute dei cittadini sia al centro dell’attenzione. La campagna vaccinale è un esempio di successo dovuto allo sforzo corale che lo Stato, le Regioni e le Province autonome, enti pubblici e private, associazioni di volontariato hanno prodotto insieme per proteggere la popolazione da un virus infido come il Covid-19”. 

Dynamic 2

Covid, casi a livello mondiale superano soglia 240 milioni – I casi di coronavirus a livello globale hanno superato la soglia dei 240 milioni, mentre nel mondo sono state somministrate finora quasi 6,6 miliardi di dosi di vaccini: è quanto emerge dai conteggi della Johns Hopkins University. Dall’inizio della pandemia i contagi accertati sono 240.055.011, inclusi 4.889.571.

Allo stesso tempo, le dosi dei vari vaccini anti Covid somministrate hanno raggiunto quota 6.586.889.051.

Dynamic 3
Native
Box recommendation

Articoli correlati

Outofpage