Il virologo Rasi: "A breve arriverà l'antivirale con cui potremo curare il Covid a casa"
Top

Il virologo Rasi: "A breve arriverà l'antivirale con cui potremo curare il Covid a casa"

L'ex direttore esecutivo dell'Agenzia europea del farmaco Ema: "Si chiama molnupiravir, per il quale Msd ha annunciato l'intenzione di presentare richiesta di ok ai vari enti regolatori del mondo"

Il virologo Rasi
Il virologo Rasi
Preroll

globalist Modifica articolo

2 Ottobre 2021 - 19.25


ATF

I progressi della scienza per combattere il virus sono sempre più ampi e, oltre a continuare con la vaccinazione, ci auguriamo che a breve il Covid possa essere curato come una semplice influenza.

“Uno strumento importante, con il grosso vantaggio della possibilità di usarlo a casa. L’arrivo, che potrebbe essere imminente, dell’antivirale orale molnupiravir, per il quale Msd ha annunciato l’intenzione di presentare in tempi brevi richiesta di ok ai vari enti regolatori del mondo, sarà un fatto molto importante, che aggiunge uno strumento fondamentale per la gestione del Covid”.

Parola di Guido Rasi, ex direttore esecutivo dell’Agenzia europea del farmaco Ema, oggi consulente del commissario straordinario per l’emergenza Covid, generale Francesco Paolo Figliuolo, e direttore scientifico Consulcesi.

“E’ un farmaco che si preannuncia più o meno alla stessa efficienza dei monoclonali – spiega l’esperto – con ovviamente il grosso vantaggio di essere di potenziale uso domiciliare. Non sembra essere di un’efficacia straordinaria – puntualizza Rasi – non è” per intenderci “un ‘game changer’, ma è uno strumento assolutamente importante”.

Leggi anche:  Inchiesta mascherine, la Procura chiede 1 anno e 4 mesi di carcere per Domenico Arcuri: le accuse dei Pm
Native

Articoli correlati