La linea dura di YouTube: al bando i canali di disinformazione no vax
Top

La linea dura di YouTube: al bando i canali di disinformazione no vax

La piattaforma ha detto che rimuoverà qualsiasi video contenente affermazioni come quelle sui vaccini che non riducono la trasmissione della malattia, o che causano autismo, cancro e infertilità.

You Tube
You Tube
Preroll

globalist Modifica articolo

29 Settembre 2021 - 19.42


ATF

Linea dura  ed è bene così:  YouTube mette al bando le disinformazioni sui vaccini anti-Covid, cancellando gli account personaggi no vax diventati popolari sui social, come Joseph Mercola e Robert F. Kennedy Jr, nipote dell’ex presidente Usa.

Lo annuncia la stessa piattaforma, spiegando che rimuoverà qualsiasi video contenente affermazioni come quelle sui vaccini che non riducono la trasmissione o la contrazione della malattia, o che causano autismo, cancro e infertilità.

YouTube ha spiegato che le affermazioni sui vaccini “che contraddicono il consenso degli esperti delle autorità sanitarie locali” o dell’Organizzazione mondiale della sanità non saranno consentite sulla piattaforma.

Il regolamento vieta anche la promozione dei “rimedi o cure pericolosi: contenuti che affermano che sostanze o trattamenti dannosi possono avere benefici per la salute”.

Native

Articoli correlati