Top

La linea dura di YouTube: al bando i canali di disinformazione no vax

La piattaforma ha detto che rimuoverà qualsiasi video contenente affermazioni come quelle sui vaccini che non riducono la trasmissione della malattia, o che causano autismo, cancro e infertilità.

You Tube
You Tube

globalist

29 Settembre 2021 - 19.42


Preroll

Linea dura  ed è bene così:  YouTube mette al bando le disinformazioni sui vaccini anti-Covid, cancellando gli account personaggi no vax diventati popolari sui social, come Joseph Mercola e Robert F. Kennedy Jr, nipote dell’ex presidente Usa.

OutStream Desktop
Top right Mobile

Lo annuncia la stessa piattaforma, spiegando che rimuoverà qualsiasi video contenente affermazioni come quelle sui vaccini che non riducono la trasmissione o la contrazione della malattia, o che causano autismo, cancro e infertilità.

Middle placement Mobile

YouTube ha spiegato che le affermazioni sui vaccini “che contraddicono il consenso degli esperti delle autorità sanitarie locali” o dell’Organizzazione mondiale della sanità non saranno consentite sulla piattaforma.

Dynamic 1

Il regolamento vieta anche la promozione dei “rimedi o cure pericolosi: contenuti che affermano che sostanze o trattamenti dannosi possono avere benefici per la salute”.

Native
Box recommendation

Articoli correlati

Outofpage
WebInterstitial Mobile