Bassetti sulla quarta ondata: "In terapia intensiva sono tutti non vaccinati"
Top

Bassetti sulla quarta ondata: "In terapia intensiva sono tutti non vaccinati"

Il direttore della clinica di Malattie infettive dell'ospedale San Martino di Genova: "La loro età media è inferiore di molto ai 50 anni"

Il virologo Bassetti
Il virologo Bassetti
Preroll

globalist Modifica articolo

2 Agosto 2021 - 19.17


ATF

Vaccinarsi no? Ci sono tantissime ragioni ma purtroppo le resistenze ci sono,

I ricoverati per covid della quarta ondata “in terapia intensiva sono tutti non vaccinati e la loro età media è inferiore di molto ai 50 anni. Questi sono i dati sia genovesi che italiani: se non ti vaccini, metti a rischio la tua salute e la tua vita e quella delle persone che hai intorno, qualunque età tu abbia. La vaccinazione protegge dalla malattia grave. Inoltre, chi da vaccinato si dovesse contagiare non trasmette o trasmette molto meno l’infezione rispetto a un non vaccinato”.

Parole direttore della clinica di Malattie infettive dell’ospedale San Martino di Genova, Matteo Bassetti.

“Grazie ai vaccini- prosegue l’infettivologo- stiamo vivendo una quarta ondata di contagi e non di casi gravi. In Italia, a fronte di 35.000 contagi a settimana, abbiamo meno di 100 nuovi ingressi in terapia intensiva (poco più dello 0,1% del totale).

A marzo, la percentuale superava l’1%. Una riduzione di dieci volte. Speriamo che anche chi è scettico sul vaccino capisca e decida di vaccinarsi”.

Native

Articoli correlati