L'Oms: "Prematuro escludere una fuga dal laboratorio per l'origine del Covid-19"
Top

L'Oms: "Prematuro escludere una fuga dal laboratorio per l'origine del Covid-19"

Il direttore generale dell'Oms Tedros Adhanom Ghebreyesus ha chiesto alla Cina maggiore trasparenza sulle origini del coronavirus.

Tedros Adhanon Ghebreyesus
Tedros Adhanon Ghebreyesus
Preroll

globalist Modifica articolo

16 Luglio 2021 - 16.29


ATF

Il virus non si ferma: escludere l’ipotesi di un potenziale legame fra la pandemia e una fuga da un laboratorio è stata una decisione prematura: lo ha dichiarato il Direttore generale dell’Organizzazione Mondiale della Sanità, Tedros Adhanom Ghebreyesus, chiedendo alla Cina maggiore trasparenza sulle origini del coronavirus.
“Sono stato io stesso tecnico di laboratorio, sono un’immunologo, ho lavorato in un laboratorio e gli incidenti possono accadere, è un fatto comune”, ha spiegato Tedros in conferenza stampa.
 Tedros ha inoltre confermato che l’Oms sta gettando le basi per delle nuove indagini sull’origine del coronavirus, augurandosi “una migliore cooperazione per accertare quanto accaduto” da parte delle autorità di Pechino.
L’ipotesi di un incidente di laboratorio ha progressivamente ripreso credito negli ultimi mesi, specie dopo che nel maggio scorso l’Amministrazione Biden ha ordinato una valutazione ai propri servizi segreti; la Cina ha ribattuto accusando l’Occidente di voler strumentalizzare la pandemia per motivi politici.

Leggi anche:  Il Covid-19 ha causato un calo di 1,6 anni dell'aspettativa di vita
Native

Articoli correlati