Fratoianni: "La scienza è passata dall’essere ancora di salvezza a qualcosa che dà fastidio"
Top

Fratoianni: "La scienza è passata dall’essere ancora di salvezza a qualcosa che dà fastidio"

Il segretario nazionale di Sinistra Italiana: "I virologi non sono più esperti, ma saccenti e la politica invece di ascoltare i dati e agire di conseguenza, pretende che tutto riapra come se nulla fosse".

Nicola Fratoianni
Nicola Fratoianni
Preroll

globalist Modifica articolo

17 Febbraio 2021 - 18.58


ATF

Brutto clima per la scienza: “Non so se ve ne siete accorti, ma la scienza è passata dall’essere riferimento e ancora di salvezza a qualcosa di antipatico e fastidioso. I virologi non sono più “esperti”, ma “saccenti”, sono parole di Selvaggia Lucarelli che sottoscrivo in pieno.  La scienza e la comunità scientifica sono sotto attacco. È evidente.”
Lo scrive su Facebook il segretario nazionale di Sinistra Italiana Nicola Fratoianni.
“E la politica, purtroppo, non è da meno – prosegue l’esponente della sinistra – Da FdI e Lega, fino a ItaliaViva. Invece di ascoltare i dati e agire di conseguenza, pretendono che tutto riapra come se nulla fosse. Come se le centinaia di morti al giorno non importassero e la situazione non stesse peggiorando a causa delle mutazioni del virus.”
“Forse non è chiaro – conclude Fratoianni – che è in gioco il quando e il come usciremo da tutto ciò. La responsabilità è una virtù che va praticata, non annunciata.”

Leggi anche:  Mandato d'arresto per Netanyahu, Fratoianni: "Il governo si schieri con la comunità internazionale"
Native

Articoli correlati