L'Oms avverte: "La pandemia è ancora grave. Siamo in una corsa per salvare vite"
Top

L'Oms avverte: "La pandemia è ancora grave. Siamo in una corsa per salvare vite"

Tedros Adhanom Ghebreyesus, direttore generale dell'Oms, nel suo intervento alla prima conferenza stampa del 2021 dedicata alle raccomandazioni sull'uso del vaccino anti-Covid Pfizer-BioNTech.

Tedros Adhanom Ghebreyesus, direttore generale dell'Organizzazione mondiale della sanità (Oms)
Tedros Adhanom Ghebreyesus, direttore generale dell'Organizzazione mondiale della sanità (Oms)
Preroll

globalist Modifica articolo

5 Gennaio 2021 - 17.41


ATF

Per vedere gli effetti dei vaccini occorrerà tempo: “La pandemia è ancora grave. Siamo in una corsa per salvare vite e porre fine a questa pandemia”.

Lo ha affermato Tedros Adhanom Ghebreyesus, direttore generale dell’Oms, nel suo intervento alla prima conferenza stampa del 2021 dell’Organizzazione mondiale delle sanità dedicata alle raccomandazioni sull’uso del vaccino anti-Covid Pfizer-BioNTech. “L’Oms non sta solo combattendo la pandemia Covid-19, ma stiamo combattendo numerosi focolai di malattie in tutto il mondo, raccogliendo e analizzando centinaia di potenziali segnali ogni settimana”.
Aumentate il sequenziamento del virus
Chiediamo a tutti i Paesi di aumentare i test e il sequenziamento del virus in modo da poter monitorare e rispondere efficacemente a qualsiasi cambiamento.
La salute è un pilastro fondamentale
“Abbiamo imparato molto nell’ultimo anno, non da ultimo che la salute è un investimento nello sviluppo globale fondamentale per le economie fiorenti e un pilastro fondamentale della sicurezza nazionale. Questo è tanto importante per affrontare la pandemia Covid-19, quanto per ripristinare e i servizi essenziali dedicati ai malati”. 
“Dalla prevenzione delle madri e dei loro figli che muoiono durante il parto, all’affrontare emergenze silenziose come la resistenza antimicrobica e la salute mentale, fino alla prevenzione e allo screening e controllo dell’Hiv, della tubercolosi, della malaria e delle malattie tropicali trascurate”, ha sottolineato il direttore generale.

Leggi anche:  Gaza, ennesima denuncia dell'Oms: "La distruzione degli ospedali è straziante"
Native

Articoli correlati