L'Oms: "Covid-19 muta poco, per il vaccino è un'ottima notizia"
Top

L'Oms: "Covid-19 muta poco, per il vaccino è un'ottima notizia"

Maria Van Kerkhove, responsabile tecnico per il coronavirus dell'Organizzazione mondiale della sanità: "Abbiamo migliaia di sequenze virali disponibili e i ricercatori le stanno studiando tutte"

Maria Van Kerkhove
Maria Van Kerkhove
Preroll

globalist Modifica articolo

20 Aprile 2020 - 17.02


ATF

Vaccino inutile? Pare proprio di no. Anche l’ultima frontiera No-Vax, secondo la quale il vaccino sarebbe inutile visto che il virus cambia continuamente, sembra traballare: “Accogliamo con favore ogni lavoro si stia portando avanti su un vaccino” contro Covid-19, “nel modo più rapido e sicuro possibile. Abbiamo ormai migliaia di sequenze virali disponibili e i ricercatori le stanno studiando tutte. Questo ci consente di vedere se e come” Sars-Cov-2 “cambia e stiamo verificando che è relativamente stabile: compie i normali cambiamenti che un virus compie e che ci aspettavamo. Questa è una buona notizia per lo sviluppo di un vaccino”.
Lo ha detto Maria Van Kerkhove, responsabile tecnico per il coronavirus del programma per le emergenze dell’Organizzazione mondiale della sanità (Oms), oggi in conferenza stampa a Ginevra.
“Ci sono molti candidati vaccino allo studio – ha aggiunto – e stiamo lavorando per accelerare il più possibile, sempre in sicurezza, la possibile distribuzione di qualsiasi vaccino arrivi. Ne avremo bisogno in futuro”.

Leggi anche:  Gaza, ennesima denuncia dell'Oms: "La distruzione degli ospedali è straziante"
Native

Articoli correlati