Ricciardi (Oms): "La lotta contro il Coronavirus durerà fino a giugno. O forse più"
Top

Ricciardi (Oms): "La lotta contro il Coronavirus durerà fino a giugno. O forse più"

Il membro dell’esecutivo dell'Oms e consulente del governo: "Non abbiamo termini di paragone se non quello Sars, che è un virus simile"

Walter Ricciardi
Walter Ricciardi
Preroll

globalist Modifica articolo

13 Marzo 2020 - 17.37


ATF

Difficile fare previsioni precise per un virus sconosciuto., Ma tutti sono concordi nel dire che non durerà poco: la lotta al Coronavirus durerà almeno fino a maggio, giugno e “forse un po’ oltre”.
Lo ha detto Walter Ricciardi, membro dell’esecutivo dell’Oms e consulente del governo.
“Non abbiamo termini di paragone se non quello Sars, che è un virus simile – ha detto Ricciardi – La Sars era meno contagiosa e sostanzialmente la situazione si risolse verso maggio-giugno. Questa è più contagiosa e quindi è probabile che arriveremo almeno fino a quei mesi, forse anche un po’oltre”. “Speriamo – ha aggiunto – che ci voglia meno tempo, ma dobbiamo entrare nell’ottica delle settimane e dei mesi e non certamente dei giorni”.
“Se queste misure come crediamo avranno successo – ha detto Ricciardi – lo vedremo tra due settimane. A inizio di aprile dobbiamo fare il bilancio, però non dobbiamo essere frettolosi e farci prendere dall’emotitività ma valutare i numeri”. Il virus è diventato “pandemia. Significa che è diffuso su tutta la faccia della Terra. Dobbiamo andare avanti con queste misure – ha osservato – ma senza guardare i numeri giornalieri”.

Native

Articoli correlati