Samsung, arrivano i nuovi Galaxy S6
Top

Samsung, arrivano i nuovi Galaxy S6

La risposta agli iPhone 6 arriva con questi due nuovi smartphone, dotati di una scocca in alluminio 6013, solitamente utilizzato nell'aeronautica.

Samsung, arrivano i nuovi Galaxy S6
Preroll

Desk3 Modifica articolo

10 Aprile 2015 - 22.22


ATF

Samsung continua la sua battaglia a distanza con la Apple e porta in Italia altri due nuovissimi smartphone: il Galaxy S6 e Galaxy S6 Edge. I due telefoni sono stati presentati per la prima volta durante Mobile World Congress di Barcellona e sono la risposta del colosso coreano al dominio nel mercato degli iPhone 6 e iPhone 6 Plus. Tra le caratteristiche dei due smartphone c’è l’impiego nella scocca dell’alluminio 6013, solitamente utilizzato nell’aeronautica, nei telai delle biciclette o negli yacht, che li rende più resistenti del 50% e più duraturi del 20% rispetto a quelli in alluminio 6063.

Lo schermo è in Gorilla Glass 4 lavorato utilizzando una tecnologia di stampaggio nel vetro unica nel suo genere: il risultato è uno spessore di soli 6,8 mm e 138 grammi di peso per il Galaxy S6 e di 7 mm e 132 grammi per il Galaxy S6 Edge. Il display è un Quad HD Super AMOLDED da 5.1 pollici, con 577 pixel di densità e una luminosità di 600cd/m2. In particolare il modello Edge è caratterizzato dalla curvatura ai bordi dello schermo, scelta non solo stilistica di Samsung, ma anche pratica. Sui bordi appaiono funzionalità aggiuntive grazie al software dedicato in dotazione.

Leggi anche:  Tecnologie digitali e sostenibilità. Come gli utenti percepiscono l’interazione tra i due poli
Native

Articoli correlati