Bari, Schlein attacca Conte ma rilancia l'unità dei progressisti per battere la destra
Top

Bari, Schlein attacca Conte ma rilancia l'unità dei progressisti per battere la destra

Elly Schlein, segretaria del Partito Democratico, ha commentato la decisione del Movimento 5 Stelle di annullare le primarie del centrosinistra per la candidatura a sindaco di Bari

Bari, Schlein attacca Conte ma rilancia l'unità dei progressisti per battere la destra
Elly Schlein
Preroll

globalist Modifica articolo

5 Aprile 2024 - 23.39


ATF

Elly Schlein, segretaria del Partito Democratico, ha commentato la decisione del Movimento 5 Stelle di annullare le primarie del centrosinistra per la candidatura a sindaco di Bari in seguito a una nuova inchiesta riguardante il presunto voto di scambio.

“Siamo pronti a sostenerti – ha detto rivolgendosi al candidato Vito Leccese – anche se vorrai tentare ancora la strada dell’unità per aggiustare la spaccatura che hanno creato”, ha sottolineato riferendosi al Movimento 5 stelle.

“Abbiamo sempre lavorato e continueremo a lavorare per l’unità, per costruire l’alternativa a questa destra. È più facile distruggere che costruire, ma se non costruiamo adesso ci troveremo poi a costruire su macerie”.

Non mi scompongo mai per gli attacchi a me ma non tollero gli attacchi che arrivano questa nostra comunità”, ha aggiunto Schlein.

A differenza di altri mantengo la parola” “Sono qui con voi – ha detto intervenendo a Bari alla manifestazione per Vito Leccese – perché a differenza di altri mantengo la parola data. E mi dispiace per la decisione presa da Giuseppe Conte, unilateralmente, perché così aiutano la destra. Forse chi ha iniziato a far politica direttamente da palazzo Chigi non ha dimestichezza con il lavoro e lo sforzo collettivo della comunità, ma si deve avere rispetto, e far saltare le primarie a tre giorni dal voto è una sberla a chi si stava preparando per queste primarie. Non è accettabile. Così come non accetto il pregiudizio che chi abita a Bari Vecchia non possa esprimere un voto libero”.

Leggi anche:  Sanità, Calenda 'bacchetta' Elly Schlein: "Sono 20 anni che la salute è sotto finanziata, è colpa di tutta la politica"
Native

Articoli correlati