De Cristofaro (Avs) contro il direttore di Rainews: "Petrecca non ne azzecca una, la Rai prenda provvedimenti"
Top

De Cristofaro (Avs) contro il direttore di Rainews: "Petrecca non ne azzecca una, la Rai prenda provvedimenti"

De Cristofaro (Avs): "Il direttore di Rainews24 Paolo Petrecca non ne azzecca una. Nei giorni scorsi Rainews ha infilato una dietro l'altra una serie di gaffe".

De Cristofaro (Avs) contro il direttore di Rainews: "Petrecca non ne azzecca una, la Rai prenda provvedimenti"
Il Direttore di Rainews24 Paolo Petrecca
Preroll

globalist Modifica articolo

13 Marzo 2024 - 15.35


ATF

Il capogruppo dell’Alleanza verdi e sinistra Peppe De Cristofaro, presidente del gruppo Misto di palazzo Madama e componente della commissione di Vigilanza Rai attacca il direttore di Rainews24 Paolo Petrecca, dopo le numerose gaffe andate in onda sul principale canale di informazione della tv pubblica.

“Il direttore di Rainews24 Paolo Petrecca non ne azzecca una. Dopo essere stato oggetto di molte critiche per violazione del pluralismo e della par condicio e per la parzialità dell’informazione offerta, la sua testata torna agli onori della cronaca. Nei giorni scorsi Rainews ha infilato una dietro l’altra una serie di gaffe. La prima gaffe l’8 marzo scorso con l’attrice Luce Cardinale che ha letto una poesia dai contenuti stereotipati nella giornata internazionale delle donne”.

“L’11 marzo un gravissimo errore a Televideo, nel lancio trasmesso sugli Oscar il film di Garrone `Io capitano´ è il film sulla vita del Capitano Schettino, quello che scappò dalla Concordia che affondava, e non l’odissea di due migranti che lasciano Dakar per raggiungere l’Europa, attraverso il deserto, gli orrori dei centri in Libia e la traversata del Mediterraneo. La terza gaffe il 12 marzo scorso quando è stata mandata in onda un’imprecazione dell’attrice Luce Cardinale durante la trasmissione Pillole di Poesia”.

Leggi anche:  Premierato, De Cristofaro (Avs) accusa: "Scambio politico sulle spalle degli italiani, stravolgono la Costituzione"

“Una gaffe diventata virale sui social. Rainews24, fondata 25 anni fa da Roberto Morrione, è di primaria importanza per il servizio pubblico, essendo l’unica rete `all news´ della Rai non può essere diretta così. Petrecca, il primo direttore dell’era TeleMeloni non sembra in grado di poter dirigere una testata come Rainews24. Più attento a nominare fedelissimi, ci sono sette vicedirettori e decine di capiredattori, che a controllare il prodotto offerto. Il direttore generale e l’amministratore delegato prendano provvedimenti”.

Native

Articoli correlati