Schlein a Cagliari ricorda Michela Murgia
Top

Schlein a Cagliari ricorda Michela Murgia

«Michela Murgia mi ha insegnato cosa è l'amore dentro all'amicizia, nella sua vita ha sempre costruito unità». Lo ha detto Elly Schlein dal palco del teatro Massimo di Cagliari

Schlein a Cagliari ricorda Michela Murgia
Elly Schlein
Preroll

globalist Modifica articolo

20 Febbraio 2024 - 23.47


ATF

«Michela Murgia mi ha insegnato cosa è l’amore dentro all’amicizia, nella sua vita ha sempre costruito unità». Lo ha detto Elly Schlein dal palco del teatro Massimo di Cagliari, ricordando la scrittrice sarda in occasione dell’evento elettorale per Alessandra Todde.

«Per questo ho trovato vergognose, da chi si tatua Trux sul braccio e non si definisce antifascista, le parole su di lei», ha aggiunto la segretaria del Pd, Murgia «totalitaria» e «divisiva», motivo per cui non le avrebbe mai dedicato una strada o un monumento.

«Non si permetta di utilizzare queste parole per una donna straordinaria, sarda e antifascista», ha aggiunto Schlein che poi ha parlato della legge sul fine vita.

«Dobbiamo fare una battaglia per un fine vita dignitoso, perché è un diritto e non può essere la giustizia ad arrivare prima della politica quando si tratta di diritti».

Leggi anche:  Scurati, Elly Schlein accusa i vertici Rai: "Servizio pubblico trasformato nel megafono del governo"
Native

Articoli correlati