Matteo Renzi risponde a Giorgia Meloni: "Mai sentite così tante bugie tutte insieme"
Top

Matteo Renzi risponde a Giorgia Meloni: "Mai sentite così tante bugie tutte insieme"

Renzi risponde alla conferenza di Giorgia Meloni: "Per il prossimo anno anche meno, per favore: meno post, meno bugie e soprattutto meno tasse. Facci questo regalo, almeno togli le tasse che hai messo tu".

Matteo Renzi risponde a Giorgia Meloni: "Mai sentite così tante bugie tutte insieme"
Matteo Renzi e Giorgia Meloni
Preroll

globalist Modifica articolo

4 Gennaio 2024 - 15.15


ATF

Matteo Renzi, leader di Italia Viva, su Facebook ha pubblicato un post di risposta alla conferenza stampa di fine anno di Giorgia Meloni. «Ho visto la conferenza stampa di Giorgia Meloni. Mai sentite cosi’ tante bugie tutte insieme. La premier dice che lei non ha aumentato le tasse: evidentemente le accise sulla benzina e l’Iva sugli assorbenti si sono aumentate da sole. La premier dice che bisogna conciliare la maternità con il lavoro però nel frattempo aumenta l’Iva sui pannolini e sui prodotti per i bambini».

«La premier dice che non ha mai chiesto le dimissioni degli avversari quando era al governo eppure a me chiedeva le dimissioni una volta al mese: per le banche, Unicef, `Tempa Rossa´. La premier dice che poteva mettere sua sorella in una partecipata come fanno gli altri: gli altri chi? Forse il leader nordcoreano fa così con la sorella. Forse. La premier dice che lei non ha problemi con la sua classe dirigente: il cognato ferma i Frecciarossa e spende milioni di euro per la sua segreteria, il pistolero spara e invoca l’immunità parlamentare, il sottosegretario alla giustizia organizza i veglioni con la polizia penitenziaria come fosse una propria falange privata».

Leggi anche:  Sondaggi politici, Pd e M5s recuperano terreno e mangiano voti alla destra: ecco i nuovi distacchi

«La premier dice che sull’immigrazione il clima è cambiato e infatti gli sbarchi sono aumentati del 50 per cento alla faccia di chi come lei diceva `Chiuderemo i porti´. Per ora stanno chiudendo solo gli occhi davanti alla realta’. Ora la Meloni entrerà in modalità campagna elettorale, radicalizzando su Elly Schlein e cannibalizzando Tajani e Salvini. Ma poi la realtà le presenterà il conto, cominciando dai 30 miliardi di euro che deve trovare da qui alla fine dell’anno. I bugiardi hanno questo di bello: pensano che la gente creda per sempre a quello che dicono. All’inizio è così. Poi all’improvviso la realtà emerge, tutta insieme. Buon 2024, cara presidente Meloni. Per il prossimo anno anche meno, per favore: meno post, meno bugie e soprattutto meno tasse. Facci questo regalo, almeno togli le tasse che hai messo tu».

Native

Articoli correlati