Caso Pozzolo, Giorgia Meloni: "E' stato sospeso dal partito, chi è intorno a me deve capire le mie responsabilità"
Top

Caso Pozzolo, Giorgia Meloni: "E' stato sospeso dal partito, chi è intorno a me deve capire le mie responsabilità"

Giorgia Meloni è intervenuta in conferenza stampa sulla questione del deputato Emanuele Pozzolo, annunciando la sospensione dell'esponente di Fdi.

Caso Pozzolo, Giorgia Meloni: "E' stato sospeso dal partito, chi è intorno a me deve capire le mie responsabilità"
Giorgia Meloni
Preroll

globalist Modifica articolo

4 Gennaio 2024 - 12.45


ATF

Giorgia Meloni è intervenuta in conferenza stampa sulla questione del deputato Emanuele Pozzolo, annunciando la sospensione dell’esponente di Fdi.

“Il parlamentare Pozzolo dispone di un porto d’armi per difesa personale. Lo dico rispetto alle polemiche che ho sentito. Non so perché abbia un porto d’armi per difesa personale ma questo va chiesto all’autorità competente che ha rilasciato il il porto d’armi. Il parlamentare Pozzolo girava con un’arma a capodanno. Presumo che a chi ha un porto d’armi per difesa personale capiti di portare un’arma altrimenti non so quale sia la difesa quindi la questione non è neanche questa”.

“La questione secondo me è un’altra. Ed è che chiunque detenga un’arma ha il dovere legale e morale di custodire quell’arma con responsabilità e con serietà. E io la penso esattamente così. C’è un problema con quello che è accaduto perché quello che è successo racconta che qualcuno non è stato responsabile. E chi non è stato responsabile è chi ha quel porto d’armi e chi detiene quell’arma. E questo per me non va bene per un italiano qualsiasi. Figuriamoci per un parlamentare, figuriamoci per un parlamentare di Fratelli d’Italia”.

Leggi anche:  Aborto, la Ue boccia la mossa del governo Meloni: "Non c'entra niente col Pnrr"

“E questa è la ragione per la quale io ho chiesto che l’onorevole Pozzolo venga deferito alla Commissione Garanzia e Provibiri di Fratelli d’Italia indipendentemente dal lavoro che poi faranno le autorità competenti sulla sulla questione. Diciamo sul piano politico io ho chiesto che venga deferito in commissione garanzia e probiviri e che nelle more del giudizio a garanzia venga sospeso da Fratelli d’Italia”.

“Sul sul tema della classe dirigente di Fratelli d’Italia, sicuramente io non sono disposta a fare questa vita con la responsabilità che ho sulle spalle se le persone che sono intorno a me non capiscono quella responsabilità. Penso che sia bene ricordare a tutti che abbiamo quella responsabilità e che non c’è uno che si assume tutta la responsabilità e gli altri pensano di non doverlo fare, no? Per cui su questo io intendo essere molto rigida”.

Native

Articoli correlati