Renzi se la prende col Pd (ma va ad Atreju): "Elly Schlein non vuole le primarie, ha paura dei gazebo"
Top

Renzi se la prende col Pd (ma va ad Atreju): "Elly Schlein non vuole le primarie, ha paura dei gazebo"

Renzi: «A Firenze abbiamo deciso di chiedere le primarie per sostenere la nostra candidata, bravissima, Stefania Saccardi. Il Pd non le vuole, ha paura dei gazebo. Perché Elly? Senza gazebo non avresti mai vinto il congresso, né tu, né io».

Renzi se la prende col Pd (ma va ad Atreju): "Elly Schlein non vuole le primarie, ha paura dei gazebo"
Matteo Renzi
Preroll

globalist Modifica articolo

12 Dicembre 2023 - 15.19


ATF

Matteo Renzi, incredibile ma vero, se la prende col Pd. Nella sua enews settimanale, il leader di Italia Viva è tornato sulla polemica aperta con Elly Schlein a proposito delle mancate primarie a Firenze, per la decisione sul candidato sindaco.

«A Firenze abbiamo deciso di chiedere le primarie per sostenere la nostra candidata, bravissima, Stefania Saccardi. Il Pd non le vuole, ha paura dei gazebo. Perché Elly? Senza gazebo non avresti mai vinto il congresso, né tu, né io».

«Come funziona? Le primarie sono una regola o semplicemente uno strumento per prendersi il partito e trasformarlo nella vecchia ditta? In Sardegna Renato Soru chiede le primarie e lo bloccano candidando da Roma una grillina. Lo stesso accade in diversi territori. E a Firenze? Chi decide il futuro di Firenze? Sulla sicurezza, sulla cultura, sui soldi per le case popolari e per le scuole, sulla pulizia della città. Voi che dite?».

Renzi ha poi aperto le porte all’invito della destra meloniana ad Atreju. «Ci vado volentieri, per confrontarmi in un dibattito con il Ministro della Giustizia Nordio, il sottosegretario Del Mastro, la senatrice Bongiorno. Parleremo ovviamente di giustizia e sono molto felice di dire la mia: venerdì 15 dicembre alle 15. Come sarei stato felice di parlare di JobsAct e lavoro alla Festa dell’Unità. Ma lì, inspiegabilmente, non mi hanno invitato. Se però cambiano idea vado a parlare anche lì».

Leggi anche:  Carceri sovraffolate, i deputati del Pd in visita a Regina Coeli: "Condizioni degradanti, servono interventi urgenti"
Native

Articoli correlati