Incidente ferroviario, Bonelli (Avs): "Salvini faccia funzionare le ferrovie, altro che Ponte sullo Stretto"
Top

Incidente ferroviario, Bonelli (Avs): "Salvini faccia funzionare le ferrovie, altro che Ponte sullo Stretto"

Incidente di Faenza, Bonelli (Avs): «Il ministro Salvini invece di occuparsi del Ponte sullo Stretto di Messina, si dovrebbe occupare di far funzionare le ferrovie e i treni regionali».

Incidente ferroviario, Bonelli (Avs): "Salvini faccia funzionare le ferrovie, altro che Ponte sullo Stretto"
L'incidente ferroviario a Faenza
Preroll

globalist Modifica articolo

11 Dicembre 2023 - 12.22


ATF

Angelo Bonelli, deputato di Avs, parlando dell’incidente ferroviario di Faenza ha messo davanti alle proprie responsabilità Matteo Salvini, che invece di occuparsi del Ponte sullo Stretto di Messina dovrebbe concentrarsi sul degrado dell’intera linea italiana.

«L’incidente avvenuto ieri sera lungo la linea ferroviaria Bologna-Rimini rappresenta un drammatico segno della debolezza strutturale della nostra rete ferroviaria. Tale incidente non può essere visto come un evento isolato ma come una diretta conseguenza dell’inerzia e assenza di investimenti nella sicurezza ferroviaria. Mentre continuiamo a constatare la fragilità della nostra rete ferroviaria, Salvini preferisce sprecare miliardi di euro su progetti come il Ponte sullo Stretto, trascurando il fondamentale bisogno di investire nella manutenzione e nel potenziamento dei servizi di trasporto pubblico».

«In un Paese consapevole delle reali esigenze dei suoi cittadini – riprende – la sicurezza e l’efficienza dei trasporti pubblici dovrebbero essere al centro delle priorità ministeriali. La struttura ferroviaria italiana è da tempo conosciuta per la sua fragilità, e l’incidente recente è un chiaro richiamo alla necessità di investire in manutenzione per garantire la sicurezza dei passeggeri e la continuità del servizio ferroviario. Non possiamo permetterci di trascurare la sicurezza e l’efficienza dei trasporti pubblici per progetti che trascurano le reali necessità dei cittadini».

Leggi anche:  Bonelli (Avs) sulla candidatura di Vannacci: "E' xenofobo e omofobo, per Giorgia Meloni sarà un problema"

«Il ministro Salvini invece di occuparsi del Ponte sullo Stretto di Messina, si dovrebbe occupare di far funzionare le ferrovie e i treni regionali», conclude il deputato Avs.

Native

Articoli correlati