Dl energia, Schlein (Pd): "E' la Tassa Meloni, 5 milioni di famiglie avranno gravi conseguenze"
Top

Dl energia, Schlein (Pd): "E' la Tassa Meloni, 5 milioni di famiglie avranno gravi conseguenze"

Dl energia, Schlein: ”Chiediamo al governo di fermare queste aste e di prorogare il mercato tutelato. Si tratta di una tassa Meloni sulle bollette".

Dl energia, Schlein (Pd): "E' la Tassa Meloni, 5 milioni di famiglie avranno gravi conseguenze"
Elly Schlein
Preroll

globalist Modifica articolo

28 Novembre 2023 - 10.59


ATF

Elly Schlein ha tenuto una conferenza stampa al Nazareno sulla questione dell’energia e del mercato tutelato, affossato dal governo Meloni con l’ultimo dl che metterà in ginocchio moltissime famiglie italiane.

”Chiediamo al governo di fermare queste aste e di prorogare il mercato tutelato. Si tratta di una tassa Meloni sulle bollette”, ha aggiunto sottolineando che se non si fermano queste aste non si tornerà più indietro” con gravi conseguenze economiche “per cinque milioni di famiglie”.

“Questo meritava sì un lavoro di modifica sul Pnrr. Mi chiedo in che mondo vivano se non se ne accorgono. Mi domando se il Governo intende abbandonare 10 milioni di cittadini per fare un favore ai grandi interessi economici delle grandi società energetica. A palazzo Chigi c’è più attenzione per gli interessi economici delle grandi società energetiche che per i cittadini”.  

“Ieri il Cdm ha confermato i nostri timori, la scelta di dire no al mercato tutelato di luce e gas. E’ una scelta che tocca la carne viva di milioni di famiglie, sono esposte all’inflazione, al caro-vita, al caro-bollette, al caro-benzina. Ci saremmo aspettati una scelta diverse perché in tutte le forze di maggioranza hanno presentato emendamenti come i nostri, per chiedere la proroga. Ma li hanno fatti ritirare, è questo il rispetto che hanno del Parlamento. Se non fermiamo oggi le aste non si torna più indietro per 5 milioni di famiglie”. 

Leggi anche:  Regionali, Todde accusa la destra: "Governo di fascisti, dalla Sardegna parta una vera Resistenza"

“Io posso dire solo che mi pare il governo dei complotti immaginari e dei nemici a tutti i costi perché deve essere sempre colpa di qualcun altro”.  

Native

Articoli correlati