Lecce, Salvemini vince le primarie del centrosinistra: "La coalizione è unita"
Top

Lecce, Salvemini vince le primarie del centrosinistra: "La coalizione è unita"

Primarie a Lecce, Boccia (Pd): "Anche questa volta le primarie hanno allargato e unito la coalizione, si sono confrontate idee per la città condividendo gli stessi valori: quelli del centrosinistra".

Lecce, Salvemini vince le primarie del centrosinistra: "La coalizione è unita"
Il sindaco di Lecce Carlo Salvemini
Preroll

globalist Modifica articolo

27 Novembre 2023 - 09.24


ATF

A Lecce, il sindaco uscente Carlo Salvemini ha vinto le primarie della coalizione del centrosinistra per la scelta del candidato per le prossime elezioni comunali con il 76,33%. «Grazie per la vostra fiducia», ha commentato Salvemini su facebook. «Grazie per i vostri abbracci, i saluti, gli attestati di stima e l’incoraggiamento a continuare il nostro lavoro. Ringrazio Pierpaolo e i suoi sostenitori è stato un confronto che ha arricchito la nostra proposta politica e reso più forte e coesa la nostra coalizione».

«Che mi impegnerò ad allargare ulteriormente, coinvolgendo quanti legittimamente non hanno inteso partecipare alle primarie. Ringrazio il comitato per le primarie, quanti hanno lavorato oggi e nelle settimane precedenti per rendere possibile questa bella festa di democrazia. Ora avanti, per completare il programma, concludere la consigliatura e presentarci uniti davanti alla città, con la forza dei risultati raggiunti e un nuovo programma per la città di tutti».

Esulta anche Francesco Boccia, capogruppo del Pd al Senato. «Carlo Salvemini vince con il 76% le primarie che confermano con oltre 4.300 votanti l’importanza della partecipazione dei militanti di centrosinistra. Salvemini, che è stato un eccellente sindaco, sarà il candidato del centrosinistra per la città di Lecce anche per il prossimo mandato. Anche questa volta le primarie hanno allargato e unito la coalizione, si sono confrontate idee per la città condividendo gli stessi valori: quelli del centrosinistra. Grazie ai 4.333 partecipanti alle primarie e a Pierpaolo Patti per aver affrontato la sfida sempre con grande passione e lealtà. Adesso tutti uniti intorno a Salvemini per continuare il lavoro di questi anni difendendo Lecce dall’arroganza di questa destra che, anziché parlare del futuro della città, parla del futuro dei singoli».

Native

Articoli correlati