La Rai della destra strumentalizza Enzo Tortora e fa infuriare la figlia Gaia: "Che schifo"
Top

La Rai della destra strumentalizza Enzo Tortora e fa infuriare la figlia Gaia: "Che schifo"

Gaia Tortora: "Rai Documentari produce e trasmette un docu su mio padre. Lo scopro da uno spot. Lo presenta con soli esponenti di centrodestra. Lo scopro da agenzie. Questo tipo di strumentalizzazione mi fa schifo". 

La Rai della destra strumentalizza Enzo Tortora e fa infuriare la figlia Gaia: "Che schifo"
Enzo Tortora e le due figlie
Preroll

globalist Modifica articolo

12 Ottobre 2023 - 11.12


ATF

TeleMeloni, la nuova Rai voluta dalla destra e che sta riuscendo nell’impresa di realizzare pessimi ascolti, ha ingaggiato anche una spiacevole polemica con Gaia Tortora, giornalista e figlia del celebre conduttore Enzo. La discussione è nata a seguito della messa in onda di un ‘documentario’ sul caso di Tortora, una trasmissione di cui la stessa Gaia Tortora non ha gradito il taglio.

«Ho avuto modo di vedere il documentario. Mio padre era un uomo riservato. Capisco ora perché non sono stata invitata. La Rai si occupi di quelli che ancora oggi non hanno voce. Invece di mettere insieme testimonianze e spacciare per documentario».

«Non ne sapevo nulla. Rai Documentari produce e trasmette un docu su mio padre. Lo scopro da uno spot. Lo presenta con soli esponenti di centrodestra. Lo scopro da agenzie. Questo tipo di strumentalizzazione mi fa schifo». 

La giornalista successivamente ha anche replicato al direttore di Rai Doc, Fabrizio Zappi che ieri aveva definito «pretestuoso» il suo atteggiamento sottolineando che la figlia di Enzo Tortora era stata «più volte contattata dalla produzione per la realizzazione del documentario».

Leggi anche:  TeleMeloni, a L'Eredità anche l'elogio dell'Oro alla Patria di stampo fascista: ecco cosa è accaduto

«Ora è mio diritto non partecipare ad un progetto che non mi convince e per questo in una delle tante proposte che ricevo ho detto che non ero interessata. Anche perché se non ricordo male era da poco scomparsa mia sorella. Resta che non sono stata invitata alla proiezione» insiste Gaia Tortora che aggiunge: «da parte del direttore di Rai Documentari darmi della pretestuosa non sapendo assolutamente nulla di passato e presente si qualifica da solo…». Infine, la figlia di Enzo Tortora conclude: «E’ mio padre. Ho il diritto di dire ciò che penso e non ho mai vietato nulla. Questa operazione per me è molto chiara. Andiamo avanti».

Native

Articoli correlati